Cultura

Grottaferrata – Il Coro di San Basilio il Grande celebra il millenario della consacrazione della Chiesa di Santa Maria

In occasione  delle Celebrazioni del Millenario della Consacrazione della Chiesa di Santa Maria di Grottaferrata, il Coro San Basilio il Grande propone un’esperienza musicale immersiva e coinvolgente.  Il prossimo 26 settembre, alle ore 20.30 presso l’Abbazia di San Nilo si terrà un concerto di musica da camera e corale che, promettono gli organizzatori, saprà trasportare i partecipanti in un’altra epoca.

“In un mondo frenetico, è facile dimenticare la bellezza della musica dal vivo e delle tradizioni antiche. Ma cosa succede – ci interrogano i cantori – quando perdiamo il contatto con le nostre radici culturali e spirituali? Il Coro San Basilio il Grande ti invita a un concerto di musica da camera e corale per celebrare il millenario della Chiesa Abbaziale di Santa Maria di Grottaferrata (1024-2024). Un’occasione unica per immergersi nella magia della musica polifonica. Non perdere questa opportunità!”

Un invito aperto a tutti e assolutamente da non perdere, oltre tutto a ingresso libero. “Unisciti a noi e diventa parte della nostra comunità di appassionati di musica”, chiosa il gruppo del Coro che parteciperà anche all’esecuzione dell’opera lirica Tosca di Puccini in scena martedì 24 settembre alle ore 20.30.

 

Più informazioni