Sport

Calcio, Cynthialbalonga pronta al riscatto: Bensaja chiama all’unità in vista della sfida contro l’Atletico Uri

La sfida contro l'Atletico Uri, in programma allo Stadio Bruno Abbatini di Genzano domenica 22 settembre, alle ore 15, sarà un primo banco di prova importante per mostrare la capacità di rialzarsi e dimostrare il vero valore degli azzurri

Cynthialbalonga

La Cynthialbalonga è ancora alla ricerca dei primi punti nel Campionato di Serie D dopo due giornate deludenti. Le sconfitte di misura contro le formazioni campane nelle prime partite hanno lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi guidati da mister Tiozzo. Se la prima sconfitta contro la Casertana ha pesato psicologicamente, la seconda contro la Puteolana ha portato ulteriore frustrazione, soprattutto per il modo in cui è maturata: il gol del definitivo 3-2 è arrivato in pieno recupero, quando la squadra era riuscita a rimettere in equilibrio il risultato.

Nicholas Bensaja, centrocampista classe 1995, ha voluto esprimere la sua opinione sulla situazione attuale del gruppo: “In questo momento veniamo castigati al primo errore. Domenica non abbiamo sbagliato l’approccio, ma due errori ci hanno portato sotto di due reti. La squadra, però, ha reagito e si è dimostrata viva, rimettendo in equilibrio il risultato. Nel finale, purtroppo, una grande giocata dell’avversario ci è costata la partita”.

Nonostante lo sconforto per il risultato, Bensaja preferisce mantenere un atteggiamento positivo, consapevole che la stagione è ancora lunga: “Zero punti in due giornate? Ovviamente non era quello che ci aspettavamo, ma mancano ancora 32 partite e tutto può succedere. Inoltre, nessuna squadra è a punteggio pieno, segno di un girone equilibrato. Possiamo e dobbiamo fare di più”.

Parole di incoraggiamento per tutto l’ambiente, con la consapevolezza che la Cynthialbalonga ha il potenziale per ribaltare questo inizio amaro. Nell’ultima partita, Bensaja ha indossato la fascia di capitano, dimostrando il suo ruolo cruciale all’interno del gruppo, sia dal punto di vista tecnico che morale. Il centrocampista ha parlato anche dell’umore della squadra: “C’è delusione, ma dobbiamo trasformarla in rabbia. Sappiamo che i nostri valori non sono quelli delle prime due partite”.

L’occasione per il riscatto arriva già nel prossimo weekend, quando la Cynthialbalonga affronterà tra le mura amiche l’Atletico Uri, una squadra sarda che si preannuncia ostica. Bensaja è pronto alla sfida e sa che la squadra dovrà essere concentrata e determinata per portare a casa i primi punti: “Le squadre sarde sono sempre fastidiose, ma dobbiamo concentrarci su di noi e dare il massimo”.

Infine, Bensaja ha voluto spiegare la sua scelta di approdare alla Cynthialbalonga, sottolineando la serietà della società: “Accettare la proposta di una società con una presidenza stabile e seria come quella di Bruno Camerini è stato semplice. Non è stato affatto un passo indietro per me, sono molto felice della mia scelta”.

Con 32 partite ancora da giocare, il cammino della Cynthialbalonga è solo all’inizio, e la squadra ha tutte le carte in regola per invertire la rotta. La sfida contro l’Atletico Uri, in programma allo Stadio Bruno Abbatini di Genzano domenica 22 settembre, alle ore 15, sarà un primo banco di prova importante per mostrare la capacità di rialzarsi e dimostrare il vero valore degli azzurri. I tifosi, impazienti di vedere una reazione, sono pronti a sostenere la squadra con la speranza che questa volta sia la volta buona per conquistare i primi tre punti della stagione.

commenta