Cronaca

Rocca di Papa, automobilista accosta e abbandona due taniche su via Roma: rintracciato grazie a una segnalazione

Grazie alla segnalazione di una residente, la Polizia Locale di Rocca di Papa ha sanzionato un automobilista che aveva abbandonato rifiuti in strada

Grazie alla segnalazione di una residente, la Polizia Locale di Rocca di Papa ha sanzionato un automobilista del posto che, transitando su via Roma, a ridosso del centro del paese, si è accostato per abbandonare a margine della strada due taniche in plastica vuote. Gli agenti, presenti nelle vicinanze in servizio di pattugliamento del territorio, grazie alle indicazioni fornite, hanno rintracciato il trasgressore e lo hanno sanzionato ai sensi dell’art. 15 del Codice della Strada, obbligandolo al ripristino dello stato dei luoghi.

Proseguono senza sosta le attività di monitoraggio sul corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani, a Rocca di Papa, con l’obiettivo di contrastare, unitamente alla ditta incaricata del servizio di raccolta, gli abbandoni illeciti che deturpano l’ambiente ed il decoro urbano.

Nei giorni scorsi una nuova violazione al regolamento comunale sul conferimento dei rifiuti è stata accertata in va di Rocca Priora, ai Campi d’Annibale. La cittadina coinvolta avrebbe conferito i rifiuti in modo non conforme al regolamento sulla corretta differenziazione dei rifiuti, incorrendo così in una sanzione amministrativa.

Le operazioni di vigilanza sul territorio di Rocca di Papa continuano. I controlli non si limitano solo alle aree centrali del paese, ma coinvolgono anche le zone periferiche, soprattutto nelle zone maggiormente soggette a fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti.

Più informazioni