Attualità

Velletri, in tanti agli spettacoli equestri della Festa del Buttero Contemporaneo ai Pratoni del Vivaro fotogallery

Velletri - La festa del Buttero Contemporaneo ai Pratoni del Vivaro

Grande entusiasmo nel weekend appena trascorso alla Festa del Buttero Contemporaneo, organizzata da Equiazione, nel verde del maestoso paesaggio naturale dei Pratoni del Vivaro, a Velletri. Nelle giornate del 14 e 15 settembre i cavalli hanno dato vita a dei veri e propri spettacoli, lasciando a bocca aperta gli spettatori con le suggestive esibizioni.

Con il patrocinio dei Comuni di Velletri e Nemi e del Parco regionale dei Castelli Romani la settima edizione dell’appuntamento che punta a valorizzare la cultura equestre tradizionale italiana, ha visto esibirsi  i Butteri Contemporanei, i Butteri di Cisterna, i Cavalieri di Maremma e Federico Forci, con la presentazione di Chiara Caponetti. Il weekend naturalistico ha visto la presenza delle tante famiglie che hanno deciso di passare un fine settimana alternativo, circondati dai tanti cavalli  e dai laboratori creativi messi a disposizione dagli organizzatori.

“Vedere questi meravigliosi animali trattati con amore e rispetto fa bene al cuore; l’amore che trasmettono i cavalli è incondizionato e puro”, hanno dichiarato gli spettatori. Equiazione ONLUS,  con ben oltre 15 anni di esperienza e più di 45 cavalli, avvicina i bambini al meraviglioso mondo dei cavalli, fatto non solo di divertimento ma anche di rispetto e fiducia nei confronti degli animali. Gli abiti tradizionali, le musiche di sottofondo e i racconti storici durante le varie esibizioni hanno reso il pomeriggio indimenticabile e unico.

I punti di ristoro con aperitivi tradizionali, fatti per l’occasione, non sono mancati. Come ogni anno la soddisfazione per la buona riuscita dell’edizione è tanta, dimostrata dal coinvolgimento delle numerose  famiglie e persone di ogni fascia d’età che l’amore per i cavalli riesce a unire.

commenta