Sport

Frascati – La Festa dello Sport ha animato il Parco dell’Ombrellino: in centinaia per prove, esibizioni e divertimento fotogallery

Frascati Festa dello Sport
Quaranta associazioni sportive, venti discipline rappresentate e centinaia di ragazzi, bambini e tante famiglie hanno dato vita, in questa domenica di metà settembre, alla dodicesima edizione della Festa dello Sport di Frascati.
Appuntamento estivo ormai irrinunciabile, vetrina all’aria aperta che regala la possibilità di entrare in contatto con il meraviglioso e variegato panorama sportivo della città di Frascati, anche quest’anno la Festa dello Sport ha confermato, ancora una volta, l’importanza di creare momenti capaci di aggregare e opportunità per fare rete e dar vita a nuove sinergie.
Da mattina a sera tantissimi hanno affollato gli spazi verdi di Parco dell’Ombrellino, location che per la prima volta ha accolto questa manifestazione solitamente ospitata nei viali del parco di Villa Torlonia.
Frascati Festa dello Sport
Una giornata di sport, attività, esibizioni e tanto divertimento che ha regalato sorrisi e si è rivelata utile momento informativo per chi è alla ricerca dello sport da praticare quest’anno.
L’evento, organizzato dal Comune di Frascati, è stato patrocinato dal Coni Lazio e dal Comitato Paralimpico Lazio.
Presenti alla manifestazione la sindaca Francesca Sbardella, il consigliere delegato allo sport Riccardo Tomei,  il fiduciario CONI Sergio Sacchetti,  Danilo Oppedisano, cittadino delegato all’inclusione e Cristian Nocco, presidente della Cooperativa Arcobaleno, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento. Presenti anche i consiglieri di minoranza Marco Lonzi e Anna Delle Chiaie. Ospite speciale l’atleta del Frascati Scherma, poco rientrato dalle paralimpiadi di Parigi, Gianmarco Paolucci.
Frascati Festa dello Sport
“Il grande entusiasmo che si percepisce nel corso di questa manifestazione – ha commentato Riccardo Tomei –  ci fa guardare sempre di più ad una Frascati città dello sport. Inclusione, condivisione, partecipazione e spirito di collaborazione tra le varie realtà rendono questa Festa un importante momento di incontro, sempre più utile per far conoscere un mondo così vario e ricco di iniziative che vengono portate avanti ogni giorno. Rinnovo anche qui il mio ringraziamento speciale a tutte le associazioni e le società che continuano ad impegnarsi con dedizione e sacrificio”.
Dello stesso avviso la sindaca Sbardella:  “La nuova location – ha detto la sindaca – ci dava qualche pensiero, ma anche al Parco dell’Ombrellino la Festa dello Sport è stata un grande successo! Bellissimo vedere grandi e piccini divertirsi e cimentarsi nelle varie discipline, in una giornata che ci ha regalato anche uno splendido sole!
Grazie a tutte le associazioni sportive che sono sempre presenti, oggi come durante tutto l’anno. Sono un valore aggiunto per la nostra città. Grazie alla Cooperativa Arcobaleno e all’Istituto Maffeo Pantaleoni per la preziosa collaborazione. E grazie a Riccardo Tomei, Sergio Sacchetti e Danilo Oppedisano che con impegno, lavoro e passione hanno reso possibile questa dodicesima edizione. Bravi!”
Più informazioni
commenta