Attualità

Velletri, nuova Disinfestazione nel centro urbano tra lunedì 16 e martedì 17 Settembre

L’intervento interesserà il centro urbano, compreso l’anello cittadino che tocca vie come viale Roma, via Fontana della Rosa, via dei Bastioni, via Salvo D'Acquisto e altre

A Velletri è stata effettuata la Disinfestazione in centro e nei parchi (FOTOGALLERY)

Il Comune di Velletri prosegue il suo impegno per garantire un ambiente più sicuro e salubre, con un nuovo intervento di disinfestazione nel centro urbano, programmato dalle ore 23:30 di lunedì 16 settembre fino alle ore 6 di martedì 17 settembre. Questo intervento rientra nella periodica operazione per il 2024 e segue analoghi trattamenti effettuati nei mesi precedenti.

L’Amministrazione comunale raccomanda ai cittadini di prendere alcune precauzioni durante l’intervento:

  • Tenere chiuse porte e finestre;
  • Rimuovere indumenti stesi all’esterno;
  • Non lasciare fuori animali domestici, ciotole, giocattoli o alimenti.

I prodotti utilizzati sono sicuri, non macchiano e non lasciano residui tossici. Inoltre, sono tutti approvati e registrati dal Ministero della Sanità, come sottolineato anche durante le precedenti disinfestazioni dall’Assessore all’Ambiente, Ilaria Neri: “La scelta di metodi di disinfestazione non dannosi per la salute umana e degli animali domestici è una priorità, al fine di proteggere la comunità dalla minaccia di insetti e parassiti”.

L’intervento interesserà il centro urbano, compreso l’anello cittadino che tocca vie come viale Roma, via Fontana della Rosa, via dei Bastioni, via Salvo D’Acquisto e altre. Mezzi specializzati saranno impiegati anche nel centro storico per raggiungere vicoli e stradine, come già avvenuto in luglio e agosto.

La ditta incaricata, con oltre trent’anni di esperienza, continuerà ad adottare metodi eco-compatibili e rispettosi dell’ambiente, contribuendo a rendere Velletri un luogo più vivibile e sicuro. In caso di maltempo, l’operazione sarà posticipata a data da destinarsi.

Per informazioni, i cittadini possono contattare il numero 06-96158361.

commenta