Attualità

Il Comitato della Croce Rossa Italiana dei Comuni dell’Appia lancia il nuovo corso per Volontari: si svolgerà a Lanuvio

Croce Rossa Italiana Comuni dell'Appia

Il Comitato della Croce Rossa Italiana (CRI) dei Comuni dell’Appia è lieto di annunciare l’avvio del nuovo corso di formazione per Volontari, un’occasione per coloro che desiderano dedicare il proprio tempo al servizio della comunità, acquisendo preziose competenze di primo soccorso. Il corso si svolgerà dal 24 settembre al 27 ottobre 2024 presso la sede della CRI in Via San Lorenzo 4, Lanuvio, con appuntamenti ogni Martedì e Venerdì dalle 18:30 alle 20:30.

Durante il percorso formativo, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere nozioni essenziali per rispondere in modo tempestivo a emergenze sanitarie, nonché di abbracciare i valori umanitari che ispirano l’operato della Croce Rossa in tutto il mondo.

“Questo corso rappresenta una straordinaria opportunità per chiunque desideri fare la differenza nella propria comunità, diventando parte di un’organizzazione che si dedica con passione e impegno all’aiuto del prossimo,” ha dichiarato il Comitato.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni e iscriversi tramite la pagina dedicata sul sito ufficiale della CRI dei Comuni dell’Appia cliccando qui. È inoltre possibile contattare il Comitato all’indirizzo email corsi@criappia.it o al numero 346 268 8521.

Non perdete questa occasione per imparare competenze che potrebbero fare la differenza nelle situazioni più critiche e diventare parte di una rete di solidarietà attiva sul territorio.

Contatti per ulteriori informazioni:

commenta