Sport

Monte Porzio – La Festa dello Sport fa centro e anima la città con prove ed esibizioni – LE FOTO fotogallery

Monte Porzio Festa dello Sport 2024

Esibizioni, partite, tornei, premiazioni, dimostrazioni, presentazione di libri, tanto gioco e inclusione.

Ancora una volta lo Sport ha fatto centro, tracciando ricordi e momenti bellissimi di partecipazione e grande condivisione che hanno acceso e fatto brillare Monte Porzio Catone nel corso dell’ottava edizione della Festa dello Sport.

Appuntamento ormai irrinunciabile del mese di settembre, inserito nei festeggiamenti di Sant’Antonino, la Festa dello Sport capace di far incontrare le realtà sportive del territorio alle famiglie e ai tanti appassionati o semplici curiosi che si avvicinano alle varie discipline proposte. Calcio, pallavolo, basket, skating, arti marziali, scherma, scacchi, football: come sempre ce n’era davvero per tutti i gusti e in tanti, tantissimi, hanno potuto cimentarsi in uno sport diverso, guidati dalla competenza degli allenatori ed istruttori presenti.

Un intero pomeriggio vissuta all’insegna del movimento e della socializzazione a cui in tantissimi, tra famiglie, giovani e appassionati, hanno partecipato con entusiasmo sia nelle vie del centro e nelle piazze dove erano dislocati i vari stand, sia nei luoghi della città dedicati allo Sport come il palazzetto Raniero Colucci, il campo sportivo Giolitti-Natangeli e Parco Gramsci. Molto partecipate anche le estrazioni della “lotteria delle magliette” dei giocatori di Roma e Lazio in palio per questa edizione, una parentesi simpatica che ha saputo coinvolgere sia le attività commerciali che i cittadini.

Monte Porzio Festa dello Sport 2024
“Una Festa preparata, sentita e voluta. Sono davvero felice che sia andata in questo modo – ha commentato l’assessore allo Sport, Stefano Speziale – all’insegna dell’allegria e della partecipazione.
Ringrazio tutti, dalle società sportive che si sono messe a disposizione alle associazioni di volontariato, il gruppo degli Scout, la Polizia locale, la Croce Rossa locale, gli uffici comunali, la Pro Loco, i Carabinieri, le attività commerciali, gli sponsor, i ragazzi della Diodoro che oggi renderanno Monte Porzio pulita e tutte le persone che si sono messe a disposizione affinché l’evento riuscisse.
Un paese che vuole crescere non può e non deve trascurare i valori sani che trasmette lo Sport. Lo Sport è Vita, Viva lo Sport e Viva Monte Porzio Catone”.
Più informazioni
commenta