Attualità

Lariano – Il Sindaco ha annunciato un nuovo asilo nido grazie al Pnrr

Montecuollo

Un nuovo asilo nido verrà realizzato a Lariano grazie al Pnrr. Lo ha annunciato sui social il Sindaco Francesco Montecuollo, anticipando l’iter di affidamento dei lavori il prossimo mese di ottobre.

“Sono felice e orgoglioso di annunciare questo grande risultato: il nostro Comune – ha detto Montecuollo – infatti, ha ottenuto un finanziamento PNRR di ben 864mila euro per questo nuovo asilo pubblico che potrà ospitare ben 36 bambini, nonostante le tempistiche molto strette di questo tipo di bandi.

Merito del lavoro continuo e congiunto degli Assessori Enrico Romaggioli e Sabrina Verri che stanno seguendo puntigliosamente tutto l’iter burocratico insieme ai tecnici degli Uffici Comunali.

L’edificio, di nuova costruzione, sorgerà in un’area di proprietà comunale, rappresentando un nuovo, straordinario, risultato per la nostra comunità che potrà avere altri 36 posti, in una struttura tutta nuova per la prima infanzia, che si aggiungeranno a quelli già presenti.

Nel rispetto dei regolamenti PNRR, entro ottobre provvederemo all’affidamento e poi ci impegneremo a seguire attentamente tutto l’iter dei lavori per consegnare, nei tempi giusti, l’opera ai Larianesi.

Passo dopo passo, Lariano cresce con azioni concrete per tutta la nostra comunità”.

Più informazioni
commenta