Attualità

Velletri, nuovo pickup EVO per la Protezione Civile: potenziata la flotta sul territorio

Il Sindaco Cascella ha voluto esprimere un ringraziamento speciale alla Regione Lazio, all'Assessore Luca Quattrocchi e al coordinatore della Protezione Civile comunale, Emiliano Luciani, per l'impegno profuso

pickup protezione civile velletri

La flotta del Gruppo comunale della Protezione Civile di Velletri si è arricchita di un nuovo mezzo: un pickup della EVO, destinato a rafforzare le capacità operative sul vasto territorio veliterno, il più esteso tra tutti i Castelli Romani. Un importante passo avanti per la protezione della comunità e la gestione delle emergenze, ancor più prezioso con l’autunno alle porte.

Il nuovo pickup, arrivato grazie ad un impegno della Regione Lazio, rappresenta una risorsa cruciale per le molteplici attività di prevenzione e soccorso che la Protezione Civile di Velletri porta avanti, soprattutto in periodi dell’anno delicati, tra emergenze legate agli incendi e ad altre criticità ambientali.

A confermarlo è stato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, che ha dichiarato:

“La Protezione Civile comunale ha ricevuto un nuovo pickup, un’importante risorsa che migliorerà la capacità di intervento sul territorio. Dopo oltre 20 anni, questo nuovo mezzo sarà fondamentale per supportare le numerose operazioni che la Protezione Civile svolge a beneficio della comunità”.

Il Sindaco ha voluto esprimere un ringraziamento speciale alla Regione Lazio, all’Assessore Luca Quattrocchi e al coordinatore della Protezione Civile comunale, Emiliano Luciani, per l’impegno profuso e l’interesse per far arrivare a compimento la consegna del nuovo mezzo.

L’Assessore Luca Quattrocchi, che tra le sue deleghe ha anche quella alla Protezione Civile, ha dichiarato:

“Questo nuovo pickup rappresenta un tassello fondamentale per rafforzare la sicurezza del nostro territorio e migliorare l’efficacia delle operazioni della Protezione Civile. Il nostro impegno è costante nel garantire ai cittadini strumenti e risorse all’avanguardia per far fronte a ogni tipo di emergenza e ringrazio la Regione Lazio per aver dato ascolto alle nostre esigenze”.

Il Sindaco Cascella ha poi aggiunto:

“Esprimo gratitudine a tutti i membri della Protezione Civile che lavorano instancabilmente, soprattutto in questo periodo estivo, affrontando gli incendi e partecipando a operazioni per la sicurezza della nostra comunità”.

Con l’arrivo del nuovo pickup, la Protezione Civile di Velletri sarà ancora più pronta a rispondere alle sfide poste da un territorio vasto e complesso come quello veliterno, garantendo maggiore efficienza e tempestività negli interventi di soccorso e prevenzione. Un importante traguardo che sottolinea l’impegno costante verso la sicurezza e il benessere della cittadinanza.

pickup protezione civile velletri
commenta