Attualità

Velletri, schiuma e divertimento al Water Village di Villa Ginnetti: tanti bambini allo Schiuma Party

WATER VILLAGE VELLETRI

Nonostante la Bella Stagione stia per volgere al termine, prosegue a Velletri la programmazione legata all’Estate Veliterna 2024. Questo pomeriggio, sabato 31 agosto, Villa Ginnetti è stata il cuore pulsante del tanto atteso Water Village, che ha visto una buona partecipazione di bambini e ragazzi.

Inserito nel cartellone estivo veliterno, il Water Village ha trasformato la splendida cornice di Villa Ginnetti, con ingresso da Viale Bruno Buozzi, in un vero e proprio parco acquatico a cielo aperto. Dalle ore 16, l’atmosfera si è subito riempita di allegria e risate, grazie a una vasta gamma di attività ludiche che hanno saputo coinvolgere e divertire partecipanti di tutte le età.

Protagonisti indiscussi della giornata sono stati i gonfiabili acquatici, che hanno regalato ore di puro svago tra scivoli e giochi d’acqua. Ma il momento più atteso è stato senza dubbio il festoso schiuma party, che ha conquistato tutti, lasciando i presenti immersi in nuvole di schiuma tra risate e giochi.

L’evento, sebbene pensato principalmente per i bambini, ha saputo attirare famiglie, gruppi di amici e curiosi, trasformando Villa Ginnetti in un luogo di incontro e di divertimento per la comunità veliterna. Ancora una volta, il Water Village si è confermato uno degli appuntamenti più amati dell’estate, capace di raccogliere un’ampia partecipazione e di chiudere la stagione estiva nel migliore dei modi.

WATER VILLAGE VELLETRI

Soddisfatto l’assessore agli eventi e spettacoli Paolo Felci, che ha espresso il suo compiacimento per l’ottima riuscita dell’iniziativa, incastonata nella più ampia programmazione dell’Estate Veliterna 2024. Felci ha sottolineato come questo successo sia il frutto di un impegno costante nel creare momenti di aggregazione per la comunità, mantenendo viva la tradizione estiva di Velletri.

WATER VILLAGE VELLETRI
WATER VILLAGE VELLETRI

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE VELITERNA 2024

7 settembre: Back to the 80-90s

Il mese di settembre si aprirà con un tuffo nel passato. Sabato 7 settembre, Velletri tornerà agli anni ’90 con una serata all’insegna della musica dance all’aperto. Dalle ore 20.30, il grande parcheggio dell’area ex Amore (quello che in diverse occasioni ha ospitato il Circo, ndr) si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, facendo rivivere ai partecipanti l’atmosfera unica di quegli anni con i successi che hanno fatto la storia della musica dance, grazie a “Back to the 80-90s”.

L’Estate Veliterna si chiuderà l’8 Settembre con una giornata dedicata ai bambini, con il Festival degli Aquiloni in via dei 5 Archi 307, in concomitanza con la Festa di San Paolo, dalle ore 10 alle 17.

Festa dell’Uva e dei Vini

Sebbene non rientri nel calendario dell’Estate Veliterna, l’attesissima Festa dell’Uva e dei Vini segnerà la conclusione effettiva della stagione estiva e l’inizio dell’autunno. La 93ª edizione di questo storico evento si terrà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024, proprio a cavallo dell’equinozio d’autunno, che quest’anno cadrà il 22 settembre. La festa, amata da tutta la comunità, non sarà solo un’occasione per celebrare la tradizione vinicola del territorio, ma vedrà anche un significativo coinvolgimento delle città gemellate con Velletri, in un programma che unisce cultura, economia e scambi internazionali. Un evento imperdibile per concludere l’estate e dare il benvenuto all’autunno con il gusto e la tradizione.

estate veliterna
estate veliterna
commenta