Sport

Grottaferrata – Gloria Kabangu, in forze all’Atletica Frascati, è in semifinale ai mondiali di atletica leggera Under 20

gloria kabangu

Ancora una sfida importante per Gloria Kabangu, vera stella nascente del mondo dell’atletica leggera, cittadina di Grottaferrata e in forze all’Atletica Frascati.

Questa sera, ha ricordato l’amministrazione di Grottaferrata, alle 22:50 ora italiana la nostra concittadina Gloria Kabangu gareggerà nelle semifinali degli 800 metri femminili ai Mondiali di atletica leggera Under 20 in corso a Lima, in Perù.

“Tifiamo tutti per Gloria! Un’altra giovane atleta grottaferratese che sta ottenendo risultati grandiosi, portando in alto il nome di Grottaferrata e sventolando il tricolore in importanti palcoscenici dello sport mondiale – dichiarano il Sindaco Mirko Di Bernardo e il delegato allo Sport Mauro Fioranelli –. Le auguriamo il meglio per questa gara e per tutte le sue sfide future. Grottaferrata è con te!”

L’atleta dell’Acsi Italia (che fa parte della famiglia sportiva dell’Atletica Frascati) lo scorso febbraio ha vinto i campionati italiani Under 20 indoor che si sono tenuti ad Ancona. Per Gloria, classe 2005, quello di febbraio era il secondo titolo italiano al coperto dopo quello vinto al primo anno da Allieva sui 400 (dove  continua a mantenere la leadership cronometrica nazionale stagionale col suo 54.60), il quarto in carriera e il secondo di specialità.

Dopo la partenza dello schermidore criptense Gianmarco Paolucci volato verso le paralimpiadi di Parigi, oggi Grottaferrata incrocia le dita anche per la gara della promettente e giovanissima atleta.

 

 

 

Più informazioni
commenta