Sport

(Un anno dopo) Lukaku è (ri)sbarcato a Ciampino: andrà al Napoli! La Roma si “consola” con…Danso

Danso

Ad un anno da quel suo sbarco trionfale all’aeroporto “Pastine” di Ciampino, Romelu Lukaku è di nuovo atterrato all’aeroporto dei Castelli Romani dove ad attenderlo però, rispetto ad allora, non c’è stata la stessa trionfale accoglienza.

Colpa delle parabole del mercato, delle pretese del Chelsea, probabilmente, e delle scelte strategiche della Roma, che ha deciso di non spingersi verso le pretese economiche dei londinesi, scaricando di fatto il belga all’ennesima estate di perdurante attesa per accasarsi in una nuova squadra. Sarà il Napoli di Antonio Conte (uno che il bomber di Anversa lo conosce bene, avendolo già allenato all’Inter), a fruire dei gol del 31enne centravantrone belga, che prenderà con tutta probabilità il posto di Victor Osimehn.

Lukaku, per il quale lo scorso anno arrivarono a Ciampino oltre 2mila tifosi (alcuni dei quali andarono anche oltre le righe), si è limitato – a quanto riferiscono le agenzie – a un cenno di saluto e a fermarsi per una foto con un paio di tifosi del Napoli, per poi lasciare in auto lo scalo romano, atteso dalle visite mediche nella Capitale e dalla sua nuova esperienza con la maglia partenopea.

La Roma, dal suo canto, ha abbracciato proprio questa mattina – anche lui atterrato a Ciampino, un’oretta abbondante dopo il gigante belga – il suo nuovo acquisto Kevin Danso, classe 1998, difensore della nazionale austriaca, reduce dall’esperienza coi francesi del Lens, e pronto a piazzarsi al centro della difesa della squadra guidata da Daniele De Rossi.

commenta