Attualità

Un successo i centri estivi della Cooperativa Kalikà per i bambini di Monte Porzio, Grottaferrata e Rocca di Papa

Velletri - Le foto dei centri estivi Cooperativa Kalikà

Sono terminati il 9 agosto i tre centri estivi gestiti dalla Cooperativa Kalikà, svoltisi in 3 Comuni dei Castelli Romani. I referenti della Cooperativa, tracciando un bilancio delle attività estive, hanno diramato una nota di ringraziamento a tutte le famgilie coinvolte e non solo.

Dopo il successo del 2023 abbiamo ricevuto la fiducia di tre amministrazioni del territorio e, per questo, ringraziamo i Comuni di Monte Porzio Catone, di Grottaferrata e di Rocca di Papa. Sono state oltre 400 le famiglie che si sono rivolte a noi per iscrivere i propri figli, grazie ai contributi che queste Amministrazioni sono riuscite a garantire alla maggior parte degli iscritti.
Una piccola soddisfazione per la Cooperativa Kalikà è anche quella di aver ricevuto iscrizioni ben al di là delle aspettative: nelle settimane in cui abbiamo raggiunto velocemente le 50 iscrizioni settimanali per cui erano previsti i contributi, sono state molte le famiglie che hanno scelto di sostenere la tariffa intera pur di iscrivere i figli nei centri estivi da noi gestiti.
In particolare questo è avvenuto a Capodarco (realtà di Grottaferrata), dove, viste le numerose richieste, svolgeremo un’ultima settimana di centro estivo a settembre.
Questa fiducia è stata per la nostra Cooperativa un prezioso riconoscimento dell’impegno che garantiamo nell’offrire a bambini, ragazzi e famiglie proposte educative di qualità nel corso dell’anno scolastico e nel periodo estivo.

Vorremmo ringraziare anche le realtà del territorio che hanno collaborato con noi, a partire da “l’Isola che c’è” di Monte Porzio Catone che, con i laboratori proposti insieme ai suoi ragazzi, ha contribuito a realizzare ciò che più ci sta a cuore e che rende inclusivi i nostri progetti: valorizzare ogni bambino e ragazzo attraverso attività espressive e cooperative, sostenendo la creazione di un clima di gruppo accogliente e incoraggiando l’instaurarsi di relazioni positive affinché nessuno resti indietro.

Ringraziamo anche il museo delle Geoscienze di Rocca di Papa per l’ospitalità e le mattinate insieme ai nostri piccoli ospiti del centro estivo e il “Laboratorio Calcografico San Nilo”, creativa e accogliente realtà presente nell’Abbazia di Grottaferrata, con la quale i bambini hanno avuto la possibilità di scoprirsi artisti dell’incisione.
Ringraziamo, infine, le associazioni sportive HMD Italia e Rocca di Papa Volley per le meravigliose lezioni all’aria aperta.

Grazie a queste preziose sinergie siamo sempre più consapevoli che tessere trame con il territorio valorizza quello che facciamo, arricchisce i bambini ed i ragazzi e alimenta una rete virtuosa all’interno dei territori di ciascun Comune, una rete in cui ogni realtà trova il suo posto fondamentale grazie al suo contributo professionale”.

commenta