Attualità

Rocca di Papa – Rifiuti abbandonati nei boschi: ripulite 3 micro discariche opera di incivili

rifiuti boschi rocca di papa

Nell’ambito delle operazioni di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio, in strada come nei boschi, portate avanti con decisione dall’Amministrazione comunale di Rocca di Papa guidata dal Sindaco Massimiliano Calcagni,  oggi nuovi interventi di rimozione e bonifica si sono conentrati lungo i sentieri boschivi, preda purtroppo di numerosi incivili.

Questa mattina, infatti, sono state rimosse dagli operatori della DM Technology, che si occupa della gestione dei rifiuti, 3 micro discariche e diversi rifiuti sparsi in via Vicinale delle Faete.
“Proseguono quotidianamente le attività di controllo dei boschi per contrastare il vergognoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e per la bonifica delle discariche abusive che purtroppo affliggono il nostro patrimonio boschivo – hanno sentenziato dal Comune castellano -. L’attività di sorveglianza continua su tutto il territorio comunale e sarà ulteriormente potenziata per sanzionare severamente coloro che non rispettano le regole sul conferimento dei rifiuti e, ancor peggio, per chi commette reato di abbandono di rifiuti. Il tema della tutela ambientale è fondamentale per la nostra Amministrazione che intende scoraggiare e combattere fermamente tali comportamenti”.

rifiuti boschi rocca di papa

Nelle scorse settimane diversi interventi della ditta incaricata, insieme alla Polizia Locale, aveva permesso di risalire ai responsabili degli sversamenti illeciti sul territorio, sanzionati e obbligati al ripristino del decoro cittadino.

leggi anche
rifiuti controlli centro storico rocca di papa
Cronaca
Rocca di Papa, beccato e multato un altro incivile dei rifiuti al centro storico
Più informazioni
leggi anche
polizia locale rocca di papa terreni incolti
Cronaca
Rocca di Papa – Pugno duro della Polizia Locale: fioccano le sanzioni per terreni incolti, affissione impropria di necrologi e rifiuti
commenta