Attualità

Albano – Dal 6 all’8 settembre invasione di artisti circensi in centro: torna il Bajocco Festival

Albano - Le foto del Bajocco Festival 2023

Il  Bajocco Festival torna a trasformare le strade di Albano laziale in un vivace palcoscenico circense a cielo aperto nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre. Artisti di strada, mangiafuoco, acrobati, giocolieri e tanto altro coinvolgeranno i numerosi visitatori in spettacoli sorprendenti ed immersivi, nell’insolita location delle strade del centro cittadino.

Giunto alla sua XIII edizione l’evento offre un ricco programma di spettacoli gratuiti che spaziano non solo nell’arte di strada, ma offrono anche intrattenimenti teatrali e musicali.

Artisti provenienti da tutta Italia e dall’Estero si esibiranno nelle piazze e nelle strade, creando un’atmosfera unica e coinvolgente, che incanta i più piccoli e meraviglia anche gli adulti.

Come ogni anno si attendono migliaia di visitatori, che, come nelle edizioni precedenti, si assiepano lungo il corso, nelle piazze e negli angoli cittadini per ammirare le più stravaganti ed imprevedibili esibizioni.

Durante il Festival, presso il Museo Civico di Albano, saranno presentate delle mostre fotografiche:

  • L’arte digitale di Piero Schirinzi – venerdì/sabato ore 20:00-24:00 domenica ore 18:00-22:00
  • La Strada di un Artista mostra fotografica di Marco Riccardo Flores – venerdì e sabato 20:00-24:00 domenica 18:00-22:00
  • bajocco festival albano

Concorso fotografico

L’Associazione XV MIGLIO ETS organizza annualmente il concorso fotografico denominato “Bajocco Click” rivolto agli amanti della fotografia, professionisti e non. La quota di partecipazione, a titolo di rimborso spese, è di 15,00 (QUINDICI/00) Euro. Per partecipare occorre soltanto una macchina fotografica e tanta creatività per catturare i momenti più belli del Festival.

Le foto dello scorso anno del Bajocco Festival

Più informazioni
commenta