Cronaca

Droga nascosta tra slip, scarpe e calzini: la Polizia arresta 7 persone accusate di spaccio

Spaccio Droga

Nella continua lotta contro lo spaccio di droga nella capitale, la Polizia di Stato ha messo a segno un altro colpo importante. Nelle ultime ore, infatti, sono state arrestate sette persone, tutte gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questo risultato è frutto di un’intensa attività investigativa e di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, che hanno agito in diverse zone di Roma.

Il Commissariato Porta Pia, nell’ambito di un’operazione mirata, ha arrestato un 33enne italiano che operava nella zona Bufalotta. L’uomo, fermato per un controllo mentre era a bordo della sua auto, è stato trovato in possesso di 35 involucri di cocaina, per un peso complessivo di 82,5 grammi, nascosti negli slip e nelle scarpe.

Sempre a Porta Pia, un altro spacciatore, un 36enne italiano, è stato intercettato e fermato con 7 grammi di cocaina e 3 grammi di crack, occultati nei calzini. Un altro arresto è avvenuto in via della Bufalotta, dove un 34enne italiano è stato trovato in possesso di 15 dosi di cocaina e crack, per un totale di 12 grammi, insieme a 290 euro in contanti.
Gli agenti del VII Distretto San Giovanni, durante un controllo in via Tommaso da Celano, hanno fermato un 32enne italiano che aveva nascosto 5 grammi di cocaina negli slip, oltre a 205 euro in contanti.

Anche a Ostia, grazie all’intervento del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, è stato fermato un 23enne che procedeva a forte velocità in via di Acilia. A seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di 81 involucri contenenti cocaina e crack, per un peso complessivo di 25 grammi.

Nel quartiere San Basilio, gli agenti del IV Distretto hanno arrestato un 40enne italiano, sorpreso a cedere droga in via del Badile. In suo possesso sono stati trovati circa mezzo grammo di cocaina e, nascosta in un’aiuola, una busta contenente 27 involucri di cocaina per un totale di 10 grammi.

Infine, il Commissariato Appio Nuovo ha fermato un 22enne italiano in possesso di 55 grammi di hashish, suddivisi in dosi pronte per essere vendute, oltre a 600 euro in contanti.

Tutti gli arresti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Questa serie di operazioni evidenzia l’impegno costante della Polizia di Stato nella lotta contro il traffico di stupefacenti, a tutela della sicurezza dei cittadini.

Più informazioni
commenta