Attualità

Appello per l’affidamento di due sorelline di 10 e 6 anni

affido

E’ stato diramato dal distretto socio sanitario Roma 6.1 – nellambito sel servizio di affidamento familiare che coinvolge i Conuni di Grottaferrata, Colonna, Frascati, Monte Porzio, Monte Compatri, Rocca di Papa e Rocca Priora – un appello per trovare famiglie affidatarie di due sorelline che devono rimanere unite: Francesca e Marta, rispettivamente di 10 e 6 anni.

Entrambe hanno vissuto momenti di grande incuria e trascuratezza e solo ora si sta procedendo a valutazioni sanitarie complete.

Atrualmente le banbine vivono con una parente, la quale però non è più in grado di prendersene cura. Sicuramente questa figura rimarrà nella loro vita ma adesso hanno più che mai bisogno di trovare un’unica famiglia che le accolga per sempre.

Francesca è la più grande e da sempre ha dimostrato grandi difficoltà a esprimere le proprie emozioni. Si lega lentamente ai suoi coetanei, ma quando ci riesce crea grandi legami (come con la sua amichetta del cuore).

Marta, invece, trova più difficoltà a provare fiducia negli adulti, mentre con i suoi coetanei è solare e vivace.

Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa, associazione che si occupa di affidamento e adozione di minori  in collaborazione con il distretto Roma 6.1, di cercare nella Regione Lazio e nelle regioni limitrofe una coppia affidataria, etero o omosessuale, opportunamente formata dai servizi competenti territoriali, che accolga insieme le due sorelline.

La coppia dovrà impegnarsi a far mantenere alle bimbe incontri periodici con la propria famiglia di origine.

Generico agosto 2024
commenta