Cronaca

Rocca di Papa, è venuto a mancare Vincenzo Giovanetti: amorevole bidello dell’ex scuola Colle delle Fate

Vincenzo giovanetti

Cordoglio a Rocca di Papa per la scomparsa di Vincenzo Giovanetti, venuto a mancare nella giornata di oggi, all’età di 85 anni.

Vincenzo, conosciuto tra i più anziani con il soprannome di Casporetto, era molto conosciuto tra la comunità perché aveva lavorato in Comune e poi come bidello a scuola.

Per tanti anni si è preso cura dei piccoli alunni dell’allora scuola materna ed elementare “Colle delle Fate” di via Europa, nella zona bassa della città, poi chiusa e trasferita in una struttura più moderna in via dei Gelsomini.

Indimenticabile il suo latte caldo servito tra i banchi della materna nel primo pomeriggio, una piccola amorevole coccola prima di iniziare il percorso dei grandi, e spiccare il volo.

Con il suo veicolo Ape a tre ruote, su cui spesso faceva la felicità di tanti piccoli alunni, ha segnato l’infanzia di molti bambini.

Vincenzo aveva fatto parte anche della banda folkloristica del paese, Screpanti.

In tanti stanno esprimendo vicinanza ai familiari di Vincenzo Giovanetti, in questo momento di dolore. Anche la redazione di Castelli Notizie esprime le più sincere condoglianze.

I funerali si terranno lunedì 26 agosto alle ore 15.30 presso la Chiesa dell’Assunta di Rocca di Papa.

 

Più informazioni
commenta