Sport

Monte Porzio – Torna la Festa dello Sport con esibizioni, il Torneo di Calcio Balilla, la gimkana in bicicletta per bambini e tante sorprese per tutti

MONTE PORZIO FESTA DELLO SPORT 2023

Con l’arrivo del mese di settembre a Monte Porzio torna anche l’atteso appuntamento con la Festa dello Sport. Una manifestazione giunta alla sua ottava edizione che, anno dopo anno, ha registrato una partecipazione sempre più importante di famiglie, giovanissimi e tanti appassionati che arrivano da Monte Porzio e dai paesi limitrofi per vivere una giornata all’insegna dell’attività fisica e del benessere.

Sabato 7 settembre, dalle 14 alle 22 Piazza Borghese, Piazza Porzio Catone, Piazza Duomo, Parco Gramsci, il Campo di calcio “ Giolitti-Natangeli “ e il campo di pallacanestro  dell’impianto  “Raniero Colucci” di Via Ettore Majorana si vestiranno dei colori delle oltre sedici società sportive che animeranno la manifestazione e accoglieranno i partecipanti che vorranno approcciare al mondo dello sport. Una vetrina a cielo aperto che offrirà alle realtà locali, quotidianamente impegnate nella promozione dei valori dello sport e del benessere, la possibilità di far conoscere le proprie discipline e la qualità della propria offerta sportiva.

Dimostrazioni, esibizioni, prove e tanti giochi divertenti che coinvolgeranno tutti in un pomeriggio da vivere insieme. Arti marziali, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, calcio, football americano, Ciclismo, running, boxe, scherma, scacchi, tanti gli sport e le discipline tutte da scoprire.

“Siamo pronti – ha detto l’assessore allo Sport, Stefano Speziale – per vivere una giornata all’insegna del benessere fisico e mentale, della socializzazione, del lavoro di squadra delle regole e disciplina, tutti i valori che lo sport è in grado di trasmetterci. Come amministratori abbiamo sempre creduto che un paese, ed in particolare una comunità che vuole crescere insieme, non possa non farlo attraverso lo sport e momenti come questo contribuiscono ad unire e creare sinergie e legami importanti.
Accanto alle esibizioni delle società sportive ricordo che presso il Bar Roma si svolgerà la seconda edizione del Torneo di Calcio Balilla, e verrà organizzata una gimkana in bicicletta dedicata ai bambini.

Ci saranno tanti premi e gadget per tutti, oltre alla possibilità di vincere le maglie della SS Lazio e della AS Roma. Inoltre, durante questo pomeriggio di sport, alle ore 18:30 presso i locali dell’Ephebeum, verrà presentato il libro della nostra professionista Mental Coach Monia Cupellini Attraverso nuovi occhi.

Ringrazio tutte le società sportive che si sono rese disponibili, la Croce Rossa locale che presidierà, il gruppo Scout, la Pro Loco, il servizio della Polizia locale ed i ragazzi della Diodoro sempre disponibili. Monte Porzio Catone, una vera Cittadina dello Sport”.

Più informazioni
commenta