Cronaca

Genzano, paura in centro: auto si sfrena e sfiora un uomo

Tragedia sfiorata nella serata di giovedì 22 agosto in piazza IV novembre a Genzano, nei pressi della fontana di San Sebastiano.

Intorno alle 22:30 un’automobile si è sfrenata mentre era parcheggiata sul marciapiede in via Bruno Buozzi, prendendo in pieno il palo dell’illuminazione pubblica, dove si trovava indisturbato un uomo di circa 50 anni, mancato per un pelo dal doblò.

Se il 50enne non avesse avvertito le urla dei presenti, sarebbe rimasto schiacciato tra il palo della luce ed il veicolo, che ha impattato violentemente. L’uomo si è prontamente lanciato a terra, cadendo davanti la conosciuta profumeria, sbattendo gli arti inferiori.

Rimasto in uno stato di shock, è stato soccorso da una pattuglia di Carabinieri, che fortunatamente era nelle vicinanze, e dal personale sanitario dell’Ares 118,e poi portato in ospedale. Grande spavento tra i presenti della piazza, tutti accorsi dopo poco l’impatto per sincerarsi delle condizioni del malcapitato.

Qualche escoriazione e tanta paura per il pericolo scampato; qualche centimetro più in là, le conseguenze sarebbero state certamente altre per il 50enne.

Le forze dell’ordine hanno proceduto ai rilievi del caso, anche con la collaborazione del conducente dell’auto per ricostruire l’accaduto.

Più informazioni