Attualità

Frascati – Passi avanti per la realizzazione della nuova mensa nelle scuole Villa Muti e Vanvitelli

mensa scolastica

Passi avanti significativi a Frascati per le scuole del territorio, grazie ai fondi del Pnrr. Con determinazioni del 20 agosto 2024, il Comune di Frascati, infatti, ha approvato i progetti esecutivi per la realizzazione di nuovi spazi mensa presso la scuola dell’infanzia Villa Muti, in via Fontana Vecchia, e la scuola dell’infanzia e primaria Vanvitelli, che si trova nell’omonima via.

Gli interventi rientrano nell’ambito del Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università investimento 1.2 “piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione Europea Next Generation Eu.

Tra le opere oggetto di finanziamento è ricompreso quindi l’intervento di “POTENZIAMENTO PLESSO SCOLASTICO VILLA MUTI REALIZZAZIONE SPAZIO MENSA” per un importo del contributo di euro 320.000,00, e quello di “POTENZIAMENTO PLESSO SCOLASTICO VANVITELLI REALIZZAZIONE SPAZIO MENSA” per un importo del contributo di € 584.000,00.

E’ prevista anche la compartecipazione comunale attraverso risorse che sono state individuate nelle economie da ribasso d’asta dell’intervento “Restauro balaustre e scalinate di Villa Torlonia” già finanziato.

Si tratta di due importanti interventi che permetteranno agli alunni della città di Frascati di fruire di spazi idonei per la refezione scolastica a beneficio dell’attività didattica.

 

 

Più informazioni
commenta