Attualità

È di Frascati il Vigile del Fuoco gravemente ferito nell’incendio di Cinecittà: la sindaca Sbardella in contatto con la famiglia

vigile del fuoco

È di Frascati il Vigile del Fuoco rimasto gravemente ustionato nel corso delle operazioni di spegnimento dell’incendio che si è verificato ieri, in zona Cinecittà, nel quadrante sud est di Roma. L’uomo, originario e residente a Frascati, caposquadra della 21 A di Frascati, è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove è stato immediatamente trasportato nella giornata di ieri, dopo le operazioni in seguito alle quali sono rimasti feriti anche altri tre volontari della Protezione Civile.

Una vicenda che ha scosso la comunità cittadina, i gruppi locali di Protezione Civile dei paesi limitrofi e le istituzioni cittadine che hanno immediatamente espresso la solidarietà al Vigile del Fuoco e alla sua famiglia, che sta vivendo ore di grande apprensione, con il proprio caro ricoverato ancora in prognosi riservata.

“Siamo a stretto contatto con i Vigili del Fuoco di Frascati e con la famiglia del caposquadra coinvolto nell’incendio di ieri a Roma.
Come ho avuto modo di dire loro – ha detto la sindaca Francesca Sbardella –  l’amministrazione comunale è vicina e si mette a disposizione per qualsiasi esigenza”.
Solidarietà e vicinanza arrivano anche dalla cittadina di Monte Compatri, da dove il sindaco Francesco Ferri ha rivolto un pensiero ai soccorritori feriti nel corso dell’incendio di ieri.
“Il sindaco Francesco Ferri e l’Amministrazione comunale di Monte Compatri esprimono vicinanza alle famiglie e augurano una pronta guarigione al caposquadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Frascati e ai volontari della Protezione Civile ustionati durante le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato ieri a Cinecittà Est.
Una vicenda, in un’estate caratterizzata dai numerosi incendi, che ci fa riflettere ancora una volta sull’importanza del lavoro e del volontariato di chi mette a rischio la propria vita per proteggere quelle degli altri”.
Anche l’amministrazione comunale di Grottaferrata si è unita nell’esprimere solidarietà e vicinanza agli operatori feriti: “Una squadra del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile – ha reso noto l’amministrazione criptense – ha operato in supporto delle operazioni di spegnimento che hanno visto il ferimento di tre operatori di protezione civile (Gruppo Giannino Caria) ed un Capo Squadra dei VVF del raggruppamento di Frascati. Nel ringraziare i Volontari per il loro servizio l’Amministrazione si stringe ed esprime vicinanza agli operatori feriti ed alle loro famiglie”.

 

Più informazioni
commenta