Sport

Calcio, il presidente Raparelli (Lvpa Frascati) su assegnazione degli spazi: “Necessario spirito di collaborazione tra società e Comune tuscolano”

lvpa frascati con tomei frascati

Agosto volge al termine e il mondo dello sport di Frascati, in attesa della ripartenza della nuova stagione sportiva, si prepara a riprendere le attività sui campi. In attesa che il Comune di Frascati ufficializzi le griglie orarie necessarie a disciplinare l’utilizzo degli impianti comunali 8 settembre e Amedeo Amadei, il calcio tuscolano , che oggi annovera due società sportive, non si è fermato tra Open day, allenamenti e manutenzioni delle strutture.

La Lvpa Frascati, guidata dal nuovo presidente Giammarco Raparelli  e l’Accademia Calcio Frascati del presidente Luca Rinaldis dovranno dividersi, in base al numero degli iscritti reso noto al momento dell’uscita del bando di assegnazione lo scorso giugno, le due strutture cittadine.

Mentre si attendono quindi gli orari e la suddivisione degli spazi, la Lvpa Frascati ha proseguito nella sua attività di manutenzione del Campo 8 settembre, in un’ottica di apertura e spirito di collaborazione nei confronti del Comune tuscolano per cui è al lavoro  il delegato del comune allo Sport, Riccardo Tomei, che sta cercando di trovare una soluzione capace di conciliare le varie necessità delle società sportive. Una struttura, quella del Campo 8 settembre, che il calcio continuerà a dividersi anche con le due società tuscolane di Atletica: l’Ad Maiora e l’Atletica Frascati.

“So che gli uffici stanno lavorando a testa bassa per produrre delle griglie orarie in grado di incontrare le esigenze di utilizzo di tutti i club coinvolti. Immagino non sia semplice – ha dichiarato il presidente della Lvpa Frascati, Giammarco Raparelli –  Nel frattempo auspico davvero che su tutto possa prevalere lo sport, lo spirito di collaborazione e la volontà di portare la città di Frascati ai più alti livelli del panorama sportivo”.

 

 

Più informazioni
commenta