Attualità

Pavona – Prossimo all’inaugurazione il sottopasso di via Piani di Monte Savello

Sottopasso pavona

Come anticipato nelle scorse settimane per il sottopasso di Pavona, su via Piani di Monte Savello, si avvicina il giorno del tanto sospirato taglio del nastro.

“Insieme all’assessore ai lavori pubblici, Luca Andreassi, stiamo monitorando le ultime fasi di completamento di questa importante opera pubblica – ha detto il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli -, dalla nuova viabilità in superfice, alla riorganizzazione della segnaletica su tutta la zona che troverà una diversa funzionalità, dando la vivibilità che merita non solo al centro urbano di Pavona ma a tutta l’area”.

“Dopo quasi 5 anni di cantieri, funestati da 1 anno e mezzo di interruzioni Covid, spostamento della condotta del gas, spostamento della condotta idrica, realizzazione della fognatura e bonifica degli allacci non a norma, stiamo per consegnare alla città, una delle opere pubbliche più strategiche degli ultimi anni”. Ha aggiunto il Primo Cittadino, sintetizzando brevemente gli anni in cui si sono susseguiti ritardi, polemiche, critiche e speranze da parte della cittadinanza.

Il sottopasso i cui lavori sono iniziati nel 2019, permetterà infatti di bypassare il passaggio a livello su via del Mare, che da sempre imbottiglia nel traffico gli automobilisti della frazione di Pavona, insieme a forze dell’ordine e mezzi soccorso, causando grandi disagi.

Sulla frazione di Pavona è prevista anche la realizzazione di una rotatoria all’incrocio di via Piani di Monte Savello con via Nettunense, strategica per il raccordo con il sottopasso.

 

Più informazioni
leggi anche
Luca Andresti
Politica
Sottopasso Pavona, polemiche dei cittadini per i lavori alla fognatura. Andreassi fa chiarezza
pavona sottopasso lavori
Attualità
Sottopasso Pavona, procedono i lavori. “Cronoprogramma ora rispettato”
sottopasso pavona
Politica
Albano, Marco Moresco sul Sottopasso di Pavona: “Il Comune non è vittima, ma responsabile dei ritardi”
commenta