Cronaca

Lutto nella pallacanestro dei Castelli Romani per la scomparsa della 55enne Anna Berner: ha giocato anche con la Virtus Pavona e Frascati Basket

Anna Berner

Il mondo della pallacanestro dei Castelli Romani, come dell’intera regione, è in lutto per la dolorosa scomparsa di Anna Berner, una figura di spicco nello sport della provincia di Roma. Anna, nata il 22 aprile 1969, aveva 55 anni ed era molto conosciuta e apprezzata per le sue qualità atletiche e umane. Purtroppo, un brutto male, scoperto solo di recente, ha strappato anzitempo Anna all’affetto dei suoi cari, ponendo bruscamente fine alla sua esperienza terrena.

Anna Berner ha militato in diverse squadre, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerla e di giocare al suo fianco. Tra le squadre in cui ha giocato vanno annoverate, nel nostro territorio, la Virtus Basket Pavona e il Club Basket Frascati.

Anna faceva inoltre parte della selezione dei Golden Players, un prestigioso gruppo di atleti che hanno conseguito importanti risultati nello sport e nella vita privata, e che nostante l’età continuano a giocare a pallacanestro anche da over 50 o 60, partecipando a tornei internazionali. Anna, con il suo talento e la sua passione inalterata per lo sport, aveva preso parte a queste competizioni, rappresentando con orgoglio la sua generazione e mantenendo vivo lo spirito del gioco.

La sua energia, la passione per lo sport, e la gentilezza con cui si approcciava sia in campo che fuori, sono state qualità che l’hanno fatta apprezzare e stimare da tutti. Proprio la Virtus Basket Pavona ha voluto ricordarla poche ore dopo la sua prematura scomparsa con un toccante messaggio sui social: “È con estremo dolore che la Virtus Basket Pavona apprende della scomparsa prematura di Anna Berner. Non possiamo che stringerci attorno alla famiglia e farle le nostre più sentite condoglianze. Anna, che ha vestito anche la nostra maglia, era una DONNA fantastica, piena di energia e sapeva esprimerla sia in campo che fuori. Ci mancherai”.

Anche il Club Basket Frascati l’ha ricordata con commozione: “Apprendiamo sgomenti questa terribile notizia e ti auguriamo “buon viaggio“ cara Anna , siamo certi che dove sei ora , troverai subito una squadra dove continuare a giocare a basket, una delle grandi passioni della tua vita. Ti ricordiamo con grande affetto, orgogliosi di averti conosciuta e avuta nella nostra società, con te 10 anni fa iniziava l’avventura al femminile della CBF. Ciao Anna.  RIP”.

Anna Berner non era solo una grande atleta, ma anche una persona lodevole, sempre pronta a sostenere gli altri con un sorriso o una parola di conforto. La sua gentilezza, determinazione e il suo spirito combattivo rimarranno un esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuta.

A nome della redazione di Castelli Notizie, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Anna in questo momento di grande dolore. Che il suo ricordo rimanga vivo nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata e che oggi la immaginano in Cielo, intenta a lanciare la palla a spicchi per continuare e sentire quel dolce fruscio della retina…

Anna Berner
Anna Berner
Anna Berner
Anna Berner

 

commenta