Attualità

A Lariano suggestiva anteprima del Festival Internazionale del Folklore con i gruppi provenienti da Francia, Colombia e Messico

Lariano - Le foto del festival del Folklore per la Pace fra i popoli

Lariano si è trasformato ieri, martedì 20 agosto, in un vibrante palcoscenico internazionale in occasione del Festival del Folklore per la Pace fra i Popoli. L’evento, anteprima della 29^ edizione del Festival Internazionale del Folklore “NORBENSISfestival – Il Folklore per la Pace dei Popoli” in programma dal 21 al 25 agosto 2024, a Norma (Latina), ha visto la partecipazione di gruppi folkloristici provenienti da Francia, Colombia e Messico, ognuno dei quali ha portato con sé l’essenza culturale e le tradizioni del proprio paese.

La giornata ha avuto inizio con una colorata sfilata che ha attraversato le vie del paese, con i partecipanti che indossavano abiti tradizionali riccamente decorati, accompagnati da musicisti che hanno riempito l’aria di melodie tipiche e ritmi coinvolgenti. Gli abitanti di Lariano sono stati incantati dalla varietà e dalla bellezza delle esibizioni.

Alle 21, l’evento si è spostato presso l’Anfiteatro comunale, dove i gruppi si sono esibiti in uno spettacolo serale che ha catturato l’attenzione e il cuore di tutti i presenti, con la conduzione di Tiziana Mammucari, e alla presenza dell’Amministrazione comunale di Lariano. Le danze, i canti e le musiche proposte hanno creato un’atmosfera di condivisione e fratellanza, mettendo in luce l’importanza della pace e dell’unità tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell’arte e della cultura.

La giornata ha voluto testimoniare come la diversità culturale possa essere una fonte di arricchimento reciproco e un potente mezzo per promuovere la pace e la comprensione tra le nazioni.

 

Più informazioni
commenta