Attualità

Meteo, (anche) ai Castelli Romani torna il caldo: il 21 agosto cieli sereni e temperature in rialzo previsioni

Generico agosto 2024

Dopo la rinfrescata degli ultimi tre giorni, che ha offerto un po’ di sollievo dal caldo torrido che ha caratterizzato gran parte dell’estate, le temperature torneranno a salire già da domani, mercoledì 21 agosto. Le previsioni del Centro Meteo Italiano, redatte appositamente per Castelli Notizie, annunciano un ritorno del caldo estivo in tutta la regione, accompagnato da cieli in prevalenza sereni.

Lazio

Domani il Lazio sarà baciato dal sole per gran parte della giornata. Le ore diurne vedranno cieli sereni, con solo qualche addensamento pomeridiano sui rilievi, ma senza fenomeni significativi. Anche la serata e la nottata si manterranno stabili, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Le temperature, sia minime che massime, sono previste in aumento, segnando l’inizio di un nuovo periodo di caldo anche nel territorio dei Castelli Romani, all’ombra del Vulcano Laziale

Previsioni nazionali per mercoledì 21 agosto

Nord Italia

Al mattino qualche nuvola farà capolino sul Triveneto, ma non sono previsti fenomeni rilevanti. Sul resto delle regioni del Nord, ampi spazi di sereno caratterizzeranno la giornata. Nel pomeriggio, locali fenomeni temporaleschi potranno interessare il Veneto e il Friuli, mentre il sole continuerà a splendere altrove. La serata si concluderà con cieli per lo più sereni e stabilità diffusa.

Centro Italia

Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino su tutte le regioni centrali. Nel pomeriggio si formeranno delle nuvole cumuliformi sui rilievi, ma senza cambiamenti significativi del tempo. In serata, il tempo sarà stabile, con cieli completamente sereni.

Sud e Isole

Anche il Sud e le Isole vedranno cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi al mattino. Tuttavia, nel pomeriggio potrebbero verificarsi locali rovesci tra Campania, Basilicata e Calabria, mentre il resto del Sud rimarrà invariato. In serata, la stabilità atmosferica tornerà a prevalere su tutte le regioni, con cieli sereni o poco nuvolosi.

Con il ritorno delle alte temperature, è consigliabile adottare tutte le precauzioni necessarie per proteggersi dal caldo, soprattutto nelle ore centrali della giornata.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si può consultare il sito del Centro Meteo Italiano.

commenta