Cronaca

Rocca di Papa, beccato e multato un altro incivile dei rifiuti al centro storico

rifiuti controlli centro storico rocca di papa

Un altro incivile dei rifiuti è stato sanzionato a Rocca di Papa, nel corso dei controlli effettuati dalla ditta incaricata del recupero e smaltimento insieme alla Polizia Locale, diretta dalla comandante Monica Palladinelli.

Il cittadino sanzionato, residente in via Michele Stefano De Rossi, nel cuore del centro storico, aveva posizionato su strada sacchi neri – il cui utilizzo non è consentito dal regolamento – contenenti rifiuti non differenziati.

Nelle buste, infatti, sono stati rinvenuti rifiuti senza la preventiva diversificazione tra plastica, carta, vetro e umido, contravvenendo così alle regole della raccolta differenziata porta a porta.

rifiuti controlli centro storico rocca di papa

I controlli sugli sversamenti illeciti dei rifiuti si stanno concentrando da mesi soprattutto nel centro storico di Rocca di Papa, da tempo ostaggio di incivili che non rispettano le regole del conferimento, creando mini discariche maleodoranti negli angoli del borgo.

 

LEGGI ANCHE – Rocca di Papa – La ricetta per il Centro Storico, Colantonio: “Migliore accessibilità delle auto, comodità e tecnologie”

 

Più informazioni
leggi anche
polizia locale rocca di papa terreni incolti
Cronaca
Rocca di Papa – Pugno duro della Polizia Locale: fioccano le sanzioni per terreni incolti, affissione impropria di necrologi e rifiuti
commenta