Attualità

Velletri, le FOTO dei lavori in via Luigi Novelli e sul Corso: soddisfatti Cascella e Quattrocchi

Velletri, completati i lavori tra via Novelli e Corso della Repubblica (FOTO)

Sono prossimi alla conclusione, a Velletri, tra il Corso della Repubblica e via Luigi Novelli, i lavori di riqualificazione legati al PNRR e alla Rigenerazione Urbana, avviati nei mesi scorsi.

Ad annunciarlo, con orgoglio, è stato il Sindaco Ascanio Cascella, che ha parlato di “importanti miglioramenti e di spazi più accoglienti e sostenibili. Non appena passerà la forte ondata di caldo – ha aggiunto il Primo cittadino –, verranno completate le aree verdi”.

In attesa della conclusione dei lavori in Piazza Cairoli (non prima di marzo 2025) e di quelli nell’area del vicino Mercato Coperto, giungono quindi a conclusione quelli in via Novelli, che si sono sostanziati in opere di miglioramento della qualità del decoro urbano, con finanziamento dell’Unione Europea.

Se in via Novelli il miglioramento è evidente – in attesa che gli alberi crescano e possano assicurare più verde e ombra – qualche perplessità è stata sollevata in merito alla soppressione dell’aiuola presente all’angolo del Corso, che era stata creata una quindicina d’anni fa e aveva trovato svariati apprezzamenti. Il quadro d’insieme, tuttavia, fa deporre per un risultato che si spera possa contribuire, insieme a tanti altri accorgimenti, ad una maggiore attrattiva e vitalità per il centro storico.

Anche l’assessore al decoro urbano Luca Quattrocchi ha palesato la sua soddisfazione per il buon esito dei lavori: “I lavori di riqualificazione di via Luigi Novelli, realizzati grazie ai fondi del PNRR, sono ufficialmente completati. Le immagini – ha dichiarato Quattrocchi in un post su Instagram – raccontano il risultato di un progetto importante per la nostra città, che ha visto l’impegno e la dedizione di molti. Sono orgoglioso di poter ammirare i risultati concreti di un progetto che avrà un impatto positivo su tutti noi, nella consapevolezza che continueremo a lavorare insieme per rendere Velletri ancora più bella e vivibile”.

commenta