Politica

Castel Gandolfo, un senatore e quattro deputati di Fratelli d’Italia hanno fatto il punto sui risultati del Governo Meloni fotogallery

Castel Gandolfo, 1 senatore e 4 deputati di Fratelli d'Italia per fare il punto sul Governo Meloni (FOTO)

 

Nel pomeriggio di giovedì 8 agosto, a Castel Gandolfo, le suggestive sponde del Lago Albano (continuamente “solcato” dai mezzi antincendio – VIDEO) hanno fatto da cornice a un importante evento politico organizzato da Fratelli d’Italia.

L’incontro, dal titolo “Con il Governo Meloni stiamo cambiando l’Italia”, ha visto la partecipazione di esponenti di rilievo del partito, che si sono confrontati con i cittadini sui progressi e le riforme promosse dall’attuale governo.

L’evento, ospitato presso il Lido Mad, in via Spiaggia del Lago 4, è stato introdotto dai portavoce dei circoli di Castel Gandolfo e Albano Laziale, Daniele Biafora e Roberto Cuccioletta. La serata è iniziata con i saluti istituzionali del Sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, che ha accolto i partecipanti e sottolineato l’importanza di momenti di dialogo come questo per rafforzare il legame tra istituzioni e cittadini.

Il cuore dell’incontro è stato animato dagli interventi di ben quattro deputati e un senatore, giunti o rimasti appositamente ai Castelli Romani per fare il punto sulle riforme in corso e ascoltare direttamente le opinioni dei cittadini.

A prendere la parola sono stati il Senatore Marco Silvestroni e gli Onorevoli Alessandro Palombi, Andrea Volpi, Luca Sbardella e Antonio Giordano, che  hanno affrontato temi cruciali come il Fisco, il Premierato, la Giustizia e l’Autonomia.

Durante l’incontro, i rappresentanti di Fratelli d’Italia hanno illustrato i risultati ottenuti nei primi due anni di governo Meloni, evidenziando le sfide superate e quelle ancora da affrontare. Il confronto è stato vivace e partecipato, coi cittadini che hanno condiviso riflessioni e aspettative.

“Questo evento è stato un momento fondamentale per confrontarci direttamente con i cittadini sui progressi e le iniziative del governo Meloni. La partecipazione attiva e l’interesse di chi ha voluto partecipare sono la prova che stiamo andando nella direzione giusta” hanno commentato dal circolo di Fratelli d’Italia di Castel Gandolfo, con in testa il portavoce Daniele Biafora.

L’evento si inserisce in un più ampio impegno del circolo Fratelli d’Italia di Castel Gandolfo nel promuovere politiche a favore della famiglia, della sicurezza, del decoro urbano e del sostegno alle piccole e medie imprese locali.

Il coordinatore di FDI di Albano Laziale, Roberto Cuccioletta, ha espresso il suo apprezzamento per la dedizione dimostrata dai parlamentari presenti: “Come Fratelli d’Italia di Albano desidero esprimere il nostro più sincero ringraziamento al Senatore Marco Silvestroni, agli Onorevoli Andrea Volpi, Alessandro Palombi, Luca Sbardella e Antonio Giordano per il loro impegno e dedizione dimostrati in questi due anni di governo Meloni. La loro presenza oggi testimonia la serietà con cui hanno affrontato le sfide e il desiderio comune di continuare a lavorare per il bene del Paese ed il loro attaccamento al territorio della Provincia di Roma”.

L’incontro al Lido Mad ha rappresentato un altro passo in avanti in questo percorso, dimostrando come il coinvolgimento diretto dei cittadini sia un elemento imprescindibile per il successo delle riforme e delle iniziative del governo. “Gli eventi organizzati da Fratelli d’Italia nei Castelli Romani  – hanno evidenziato gli organizzatori – hanno sempre l’obiettivo di avvicinare le istituzioni ai cittadini, garantendo trasparenza e partecipazione attiva alla vita politica. Questa apertura al dialogo è fondamentale per affrontare in modo efficace le problematiche locali e per costruire insieme un futuro migliore per il territorio”.

“Anche la federazione di Fratelli d’Italia Provincia di Roma partecipa alla campagna nazionale “Stiamo cambiando l’Italia” che punta ad informare i cittadini sulle quattro riforme importanti che il Governo Meloni sta portando avanti. Per farlo abbiamo promosso diversi banchetti su tutto il territorio nei quali sarà possibile confrontarci con i cittadini sui temi, sulle idee e sulle proposte utili a continuare questo cambiamento”, hanno dichiarato Silvestroni (che è anche segretario provinciale di Fratelli d’Italia) e Andrea Volpi.

L’iniziativa è stata arricchita dalla distribuzione dell“Enigmistica dei Patrioti” un modo più leggero e ironico per avvicinare i cittadini alla politica attraverso quiz e cruciverba nei quali sono presenti tutte le domande più frequenti alle quali ci si trova a rispondere.

Fratelli d’Italia continuerà a promuovere momenti di confronto come questo, per assicurare che ogni voce venga ascoltata e che ogni cittadino possa sentirsi parte integrante del cambiamento in atto nel Paese”, hanno fatto sapere in chiusura i protagonisti dell’incontro pubblico.

commenta