Cronaca

Velletri – Rifiuti abbandonati, la Polizia Locale sanziona i trasgressori: il plauso di Cascella, Quattrocchi e Neri

POLIZIA LOCALE RIFIUTI VELLETRI

Continua a dare i suoi frutti, è il caso di dirlo, il giro di vite impresso dall’Amministrazione comunale di Velletri, di concerto con la Polizia Locale e la Volsca Ambiente e Servizi, per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti sia nel Centro storico che nelle aree periferiche della città.

Proprio a ridosso della cinta urbana veliterna, più precisamente nei pressi della Fonte di Santa Maria dell’Orto, la Polizia Locale ha rinvenuto i rifiuti gettati improvvidamente da un trasgressore, che una volta individuato sarà prontamente sanzionato.

Tutto è partito dall’attenta segnalazione di un cittadino, che il Sindaco Ascanio Cascella, lodando l’operazione portata a compimento dagli agenti del Comando, ha definito “attento e responsabile”, ringraziando la Polizia Locale “per il prezioso lavoro profuso”.

Alle dichiarazioni del Primo cittadino si aggiungono quelle dell’assessore alla Polizia Locale Luca Quattrocchi, ha espresso il suo apprezzamento per l’operato degli agenti: “Desidero complimentarmi con la Polizia Locale per l’operazione portata a termine. Questo intervento dimostra quanto sia efficace il nostro impegno congiunto nel contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. L’obiettivo è quello di mantenere la città pulita e sicura per tutti, e desidero per questo ringraziare i cittadini che collaborano attivamente con noi segnalando situazioni di degrado. Insieme possiamo fare la differenza e preservare il nostro ambiente”.

POLIZIA LOCALE RIFIUTI VELLETRI

Ricordiamo che proprio di recente è stata annunciata l’installazione di  4 nuove fototrappole, con la capacità di riconoscere le targhe delle automobili e di inviare i dati direttamente alla Polizia Locale. Grazie a questo sistema, sarà possibile identificare e sanzionare i trasgressori con maggiore precisione.

Nel Centro storico, poi, verranno impiegati ispettori ambientali appositamente formati, incaricati di verificare la corretta esposizione dei mastelli secondo gli orari e i giorni stabiliti per la raccolta differenziata.

Anche l’Assessore all’Ambiente, Ilaria Neri, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’operazione: “Questo successo rappresenta un passo importante nella nostra continua lotta contro l’abbandono dei rifiuti. La collaborazione tra i cittadini e le autorità è fondamentale per mantenere pulita la nostra città e tutelare l’ambiente. Il nostro lavoro non si ferma qui: continueremo a promuovere campagne di sensibilizzazione e a potenziare le attività di controllo per garantire un futuro più sostenibile per Velletri e ringrazio per questo la Volsca Ambiente e Servizi per l’ottimo lavoro svolto in tutto il territorio”.

POLIZIA LOCALE RIFIUTI VELLETRI
commenta