Cronaca

Albano, blackout elettrico nelle ore notturne: disagi in città

blackout elettrico

 

Un improvviso ed inatteso blackout elettrico ha causato notevoli disagi nella tarda serata di ieri e nella notte appena trascorsa ad Albano Laziale. Diversi quartieri del territorio sono rimasti senza elettricità, con conseguenti problemi per i residenti e le attività locali.

Il Sindaco, prontamente intervenuto per informare la cittadinanza, ha emesso due comunicazioni ufficiali per chiarire la situazione e fornire aggiornamenti in tempo reale.

La prima comunicazione, rilasciata in serata, recitava:

COMUNICAZIONE DISSERVIZI ENERGETICI IN PIÙ PARTI DEL CENTRO

“Si informa la cittadinanza che il sindaco è in contatto con il gestore dell’energia per capire i motivi dei disservizi che stanno coinvolgendo buona parte del centro città.
Molti quartieri sono al buio anche nelle case.
Si prega di prestare massima attenzione, in attesa del normale ripristino del servizio”.

AGGIORNAMENTO DISSERVIZIO ELETTRICO

“Si informa la cittadinanza che il gestore sta via via ripristinando il servizio elettrico. Un grande guasto, sommato al sovraccaricamento di rete, ha creato il distacco in più quartieri.

Nel quartiere Miramare (via Rossini, via Mascagni, via Belli, tratti di via Donizetti e zone limitrofe) bisognerà pazientare ancora, prima che il servizio regolare venga riattivato”.

I residenti del quartiere Miramare, in particolare, sono stati tra i più colpiti dal blackout, con interruzioni di corrente che si sono protratte per diverse ore. Il gestore HA lavoranto incessantemente per risolvere il guasto e ripristinare la piena operatività della rete elettrica.

A pesare potrebbe essere stato un sovraccarico legato al grande caldo e all’accensione degli impianti di climatizzazione.

Tanti i cittadini che hanno lamentato gli ormai proverbiali disagi che si vivono quando viene a mancare la corrente elettrica. E c’è chi lamenta, purtroppo, anche i non rari guasti agli elettrodomestici…

Più informazioni
commenta