Cronaca

Frascati – Incendio a Vermicino in località Selvotta: malori tra i residenti soccorsi dal 118

incendio vermicino

Di nuovo in fiamme la zona di via di Vermicino a Frascati. Un vasto incendio con fiamme altissime e una densa nube di fumo nero che si è ormai levata alta in cielo, sta interessando in questi momenti l’area a ridosso di via Sant’Ireneo nel quartiere di Vermicino in località Selvotta. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso tra cui tre autopompe dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile di Frascati Gruppo Falco per tentare di domare le fiamme; presente anche una pattuglia della Polizia Locale di Frascati.

Una situazione di grande pericolo in cui sono stati registrati dei malori tra i residenti, soccorsi dalle ambulanze del 118 dopo che Il fumo ha invaso in pochissimo tempo diverse abitazioni che si trovano a ridosso dell’incendio.

Sul posto anche Carabinieri e Polizia di Stato. Il fuoco pare sia divampato da un terreno adiacente via Sant’Ireneo, di fronte a un deposito di acque minerali. Al momento si registrano dei danni all’impianti di refrigerazione del deposito delle acque.

Solo un mese fa, lo scorso 29 giugno, davamo notizia di un incendio che si era sviluppato  proprio nella medesima area e, anche allora proprio come oggi, in cielo si era levata una densa e preoccupante nube nera.

L’area, vicino via di Vermicino, è conosciuta anche per essere stato teatro della tragedia del piccolo Alfredino Rampi, caduto e morto in un pozzo artesiano nel 1981.

 

Più informazioni
leggi anche
roma incendio monte mario
Cronaca
Roma – Grande incendio alle pendici di Monte Mario: evacuati anche gli studi Rai di Via Teulada
commenta