Attualità

Genzano – Mensa Manzoni, l’Amministrazione risponde al neo Comitato: “Iter iniziato di concerto con la Dirigenza”

Antonella Paternoster Genzano

A seguito della costituzione del “Comitato Manzoni” e delle richieste di chiarimento descritte nella lettera pubblicata sulle testate giornalistiche locali il 19 luglio scorso, l’Amministrazione di Genzano, con l’intervento dell’Assessora Paternoster, ha inviato una nota per sottolineare la disponibilità a fornire tutte le informazioni richieste e al contempo specificare alcune questioni.

Nello specifico l’assessore genzanese ha dichiarato di “prestare massima considerazione e attenzione alle richieste pervenute, conferma la disponibilità a chiarire ogni aspetto (come già avvenuto in più occasioni pubbliche), invita altresì il suddetto Comitato a richiedere tutte le informazioni che ritiene opportune attraverso incontri con i nostri rappresentanti”.

Nell’ nota, l’Amministrazione ha colto l’occasione per sottolineare “alcune imprecisioni riscontrate nella lettera del Comitato, circa la mancata o errata comunicazione tra le parti:
-a feb. 2022 l’Amministrazione ha richiesto informazioni relative alla mensa scolastica alla Dirigenza per poter procedere alla presentazione del progetto PNRR;
-In data 11 lug. 2024 è stato effettuato un sopralluogo congiunto (Sindaco, Assessora Paternoster, Arch. Barbato (RUP), referente Ditta appaltatrice, Dirigente Scolastico e Vicario dell’I.C..); in quella sede sono state accolte alcune richieste della Dirigenza scolastica e concordato l’avvio dei lavori.
Pertanto questa Amministrazione ha ritenuto opportuno non prevaricare la comunicazione da parte della Dirigenza Scolastica nei confronti dei docenti e genitori.
Certi che la collaborazione tra le parti porterà a migliorare l’offerta complessiva della struttura scolastica, continuiamo a renderci disponibili nel perseguimento continuo del benessere collettivo”.

Più informazioni
commenta