Attualità

Velletri – Guasto idrico, arrivano le autobotti in via Rioli. Ma i cittadini sono già esasperati

autobotte-acqua-potabile-86176.660x368

Giornata ancora più critica del solito sul fronte dell’approvvigionamento idrico a Velletri, dove nella giornata di oggi, domenica 28 luglio, si è registrata una sospensione idrica in zona Rioli.

“A causa di una perdita d’acqua, si sta verificando una sospensione del flusso idrico nella zona di Rioli – è stato comunicato sulla pagina social istituzionale del Comune di Velletri -. Sollecitata dall’Amministrazione, Acea dovrebbe risolvere il problema in giornata”.

Il Sindaco Ascanio Cascella, esprimendo dispiacere per la mancanza di acqua soprattutto in una giornata così calda, ha anche comunicato alla cittadinanza il posizionamento di 2 autobotti, una in Via Rioli presso il mercato e l’altra in prossimità della rotatoria all’incrocio con via Appia Vecchia.

La situazione odierna non ha fatto che acuire un problema che i cittadini di Velletri affrontano spesso, con cadenza ciclica nei mesi più caldi. Abbassamenti di pressione e totali mancanze di acqua sono molto frequenti e segnalati quasi quotidianamente dai cittadini, soprattutto nelleore di punta del tardo pomeriggio e la sera, nonché nei weekend.

Tante le sollecitazioni da parte dei veliterni per una risoluzione a monte del problema, che crea disagi non indifferenti per l’impossibilità di svolgere le più basilari attività quotidiane e domestiche, anche per chi possiede cisterne private, a causa delle prolungate mancanze di acqua.

I commenti della cittadinanza sono eloquente.

“Interruzione che in questi giorni si è verificata spesso.
Speriamo che venga risolto in tempi congrui. Non è normale tornare dopo 12 ore di notte in ospedale e non avere l’acqua per lavarsi”.

“La situazione sta peggiorando, non è un caso isolato, serve un tavolo tecnico sul problema urgente e risolutivo, lo dovete alla città. L’acqua è un bene troppo importante, a maggior ragione in questa stagione” .

 

Più informazioni
commenta