Cronaca

Incendio nella notte in un noto locale a Castel Gandolfo, sul lungolago Albano: intervenuti i Vigili del Fuoco fotogallery

E’ stata una notte, e poi un’alba, davvero impegnativa, quella di questa notte per i Vigili del Fuoco intervenuti a due passi dal Lago Albano. Alle 4 del mattino un grosso incendio è infatti divampato presso un noto locale situato in Via Spiaggia del Lago 24, nel comune di Castel Gandolfo. La struttura, quasi interamente in legno, nota per essere un elegante locale verdeggiante con terrazza e vista sul lago, che serve brunch, piatti creativi e cocktail, è stata rapidamente avvolta dalle fiamme, rendendo necessario un intervento d’emergenza. Due squadre dei Vigili del Fuoco e due autobotti sono accorse sul posto per domare l’incendio.

Il rogo ha causato danni ingenti,  ma nonostante la gravità della situazione, vista l’ora, nessuna persona è rimasta fortunatamente coinvolta nell’incidente. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Castel Gandolfo e il personale del 118, che hanno prestato assistenza e garantito la sicurezza dell’area circostante durante le operazioni di spegnimento.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma la rapida risposta dei Vigili del Fuoco, giunti da diverse caserme e distaccamenti (Marino, Frascati, Nemi e La Rustica) ha evitato che le fiamme si propagassero ad altre strutture vicine, scongiurando così ulteriori danni.

Da una prima ricostruzione pare che il rogo sia partito dall’interno, probabilmente dalla cucina, sebbene le forze dell’ordine intervenute stiano raccogliendo diverse testimonianze per far luce sull’accaduto, visto che ci sarebbe la testimonianza di una donna che abita nei pressi, che dopo le 3 di notte avrebbe sentito un’esplosione, poi seguita dall’incendio.

Sul posto, questa mattina, sono impegnati oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, anche gli agenti della Polizia Locale in forza al Comando cittadino. Diversi i cittadini accorsi, molti dei quali stanno portando la propria solidarietà e vicinanza a chi gestisce la struttura ed è inevitabilmente affranto dinanzi alla distruzione che le fiamme hanno causato alla struttura.

Vigili del Fuoco Wunderkrammer
Più informazioni
commenta