Politica

Albano, raffica di furti nelle case: la preoccupazione di Roberto Cuccioletta (FdI)

furti

Emergenze preoccupazione, nelle parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Roberto Cuccioletta, in merito all’aumento di furti nel territorio. Il consigliere di opposizione, che è anche coordinatore cittadino di FdI, ha evidenziato la necessità di interventi immediati e concreti da parte dell’amministrazione comunale.

“Desidero esprimere la mia profonda preoccupazione riguardo alla crescente ondata di furti che sta affliggendo il nostro territorio. La situazione – ha esordito Cuccioletta – sta diventando insostenibile e la percezione di insicurezza tra i cittadini è in continuo aumento. È inaccettabile che, di fronte a un problema così grave, l’amministrazione comunale continui a mostrare una totale mancanza di sensibilità e intervento.

Ogni giorno ricevo segnalazioni da parte di residenti che hanno subito furti nelle loro case, nei loro negozi o nelle loro automobili. Queste esperienze traumatiche non solo arrecano danni materiali, ma anche un forte senso di vulnerabilità e paura. La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere una priorità assoluta per chi ci governa, eppure ci troviamo di fronte a una preoccupante indifferenza.

Reclamo con forza contro l’indolenza del sindaco e della maggioranza su questo tema cruciale. Non possiamo più tollerare l’inerzia e la mancanza di misure concrete per contrastare questa emergenza. È necessaria una risposta immediata e decisa per proteggere la nostra comunità e garantire che tutti possano vivere e lavorare senza timore.

Albano Roberto Cuccioletta FdI

A tal proposito, denuncio con rammarico e sconcerto la bocciatura del nostro emendamento sul Controllo di Vicinato, una misura che avrebbe potuto rappresentare un passo importante verso un maggior senso di sicurezza e collaborazione tra i cittadini. Questo emendamento mirava a creare una rete di controllo tra vicini, promuovendo la sorveglianza reciproca e un’azione collettiva per prevenire i furti. L’aver respinto tale proposta dimostra ulteriormente la mancanza di volontà da parte dell’amministrazione di affrontare seriamente il problema.

Chiedo con fermezza che l’amministrazione comunale agisca tempestivamente, adottando misure efficaci per rafforzare la sicurezza sul nostro territorio. Questo include un aumento della presenza delle forze dell’ordine, l’installazione di sistemi di sorveglianza più efficienti e il miglioramento della collaborazione con le autorità competenti.

I cittadini meritano di vivere in un ambiente sicuro e protetto. È tempo che il sindaco e la sua maggioranza dimostrino con azioni concrete il loro impegno per la sicurezza della nostra comunità. Non possiamo più permettere che l’inerzia e la mancanza di iniziativa mettano a rischio il benessere e la tranquillità di tutti noi”, ha concluso il coordinatore e consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Albano Laziale, l’ing. Roberto Cuccioletta.

Non è tardata ad arrivare la risposta del Sindaco Massimiliano Borelli, in merito ai controlli congiunti attivati sul territorio comunale.

commenta