Cronaca

Albano, controlli congiunti nel weekend su movida e furti

“Mentre leggo tante fantasiose e strumentali riflessione sulla sicurezza, ciò che i nostri agenti di Polizia Locale fanno, con dedizione e discrezione, è supportare e mettere in campo azioni coordinate con le Forze dell’Ordine”. Commenta così il Sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, la recente nota sulla Sicurezza a firma del consigliere Roberto Cuccioletta, in quota FdI.

Nella serata di venerdì scorso – ha reso noto il Primo Cittadino – “sono state organizzate operazioni di controllo e monitoraggio a piazza Mazzini e a piazza Nenni, e altre sono già in programma, anche a Cecchina, nei prossimi giorni.

Queste si sommano a una frenetica attività giornaliera, che nel periodo estivo è di sicuro più delicata a causa dei furti e della movida serale.

Il nostro territorio è ampio e i nostri centri urbani hanno certamente bisogno di un controllo più capillare, ma anche del ruolo importante e attivo dei cittadini che devono chiamare il 112 o il comando di PL 0693295600 in caso di situazioni di pericolo.

Dal canto nostro come amministrazione, oltre ad applicare le norme nazionali e le ordinanze comunali vigenti, perfezioneremo gli strumenti di controllo e monitoraggio, di concerto con gli organi competenti.

Ringrazio quindi i comandanti delle locali stazioni dei Carabinieri, il dirigente del Commissariato PS e il nostro comandante della Polizia Locale per gli sforzi messi in campo e l’impegno profuso nel programmare anche nuove dotazioni organiche”.

Più informazioni