Attualità

A Rocca di Papa il concerto tributo a Toto Cutugno degli Easy Pop con il figlio Niko

concerto toto cutugno

Il fortunato tour “L’Italiano Orchestra” degli Easy Pop, omaggio ufficiale a Toto Cutugno, farà tappa a Rocca di Papa. Dopo aver girato l’Europa, a partire da novembre 2023, l’apprezzato gruppo musicale dei Castelli Romani porterà sul palco dell’oasi verde dei Campi d’Annibale, nell’ambito del cartellone di eventi “Ferragostiamo”, il proprio tributo al cantautore e compositore italiano tra i più famosi all’estero, con la partecipazione del figlio Niko.

Il concerto tributo a Cutugno, dopo diversi concerti nel Nord Europa e l’Europa dell’Est, si terrà domenica 11 agosto a partire dalle ore 21.30 nel parco La Pompa di Rocca di Papa, alle porte di Roma.

Entusiasta il batterista della band, Patrizio Pirrone, contento di poter portare il proprio spettacolo nella sua città, Rocca di Papa appunto, assieme all’unico figlio dell’indimenticata Toto, che avrà modo di raccontare di suo padre, ma anche dei suoi progetti artistici.

Con Patrizio Pirrone ci sono anche Viola Fiorentini (cantante e corista); Franco Gatta (chitarra); Marco Capozi (bassista attualmente anche del gruppo “Banco del Mutuo Soccorso”); Alessandro Raparelli (tromba e flicorno); Francesco Rossi (sax e tenore); Errico Fucetola (sax e contralto), guidati dal maestro Gianluca Fiorentini. Il gruppo, reduce dall’ultima tournée in Romania, si appresta a cantare e suonare le canzoni più belle del noto cantautore, da “L’Italiano” e “Le mamme”, a “Solo noi”, a “Voglio andare a vivere in campagna” e a tutto il rinomato repertorio, rimasto indelebile nella storia della musica italiana, in Italia come all’Estero.

Tanti, infatti, sono i progetti futuri, dal momento che gli Easy Pop stanno ricevendo richieste anche dagli Stati Uniti e dall’Australia.

concerto toto cutugno
Più informazioni
commenta