Cronaca

Velletri – Incidente via Sant’Anatolia, si cercano testimoni: amputata la gamba del 74enne ferito – E’ caccia al pirata della strada

Per ricostruire esattamente quanto accaduto, gli investigatori stanno cercando ulteriori testimoni che possano fornire informazioni utili. Chiunque abbia assistito all'incidente o abbia informazioni rilevanti è pregato di contattare le autorità competenti

elisoccorso

Si cercano testimoni per chiarire la dinamica del grave incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 19 luglio, lungo la bretella di via Sant’Anatolia, a Velletri. Una Fiat 500 X, che a quanto si apprende procedeva a velocità sostenuta, intorno alle 18.40 avrebbe colpito il povero Franco Ciampricotti, che viaggiava in sella al suo scooter. L’impatto ha provocato gravi ferite al 74enne, tanto da rendere poi necessario il trasporto in eliambulanza presso l’Ospedale San Camillo di Roma, dove nella notte i medici hanno dovuto amputare una gamba all’uomo a causa della gravità delle lesioni riportate.

L’incidente e i primi soccorsi

L’incidente è avvenuto nei pressi della rotatoria con via Fontana delle Fosse, rallentando il traffico lungo la bretella che collega via Fontana della Rosa con la zona di Rioli e di Porta Napoletana. Il 74enne, in sella al suo scooter è caduto sull’asfalto, in condizioni apparse subito delicate ai primi passanti, soprattutto per quanto riguarda lo stato di uno dei due arti inferiori. Inizialmente soccorso dai sanitari del 118, è stato stabilizzato e trasportato con urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, prima di essere trasferito in eliambulanza a Roma, col velivolo che è ripartito dal campo sportivo.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime testimonianze raccolte, la Fiat 500 X (che sarebbe di colore blu, o quantomeno scuro), sarebbe stata vista procedere a velocità sostenuta lungo la bretella; il veicolo avrebbe poi centrato il 74enne in prossimità della rotatoria e, senza fermarsi a prestare soccorso, chi era alla guida della vettura si è dileguato salendo verso via Fontana delle Fosse. L’auto è stata vista sparire lungo la strada che costeggia l’ex caserma dei carabinieri, in direzione dell’ex Mattatoio.

La richiesta di testimoni

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, coi rilievi che sono stati affidati alla pattuglia della Polizia Locale intervenuta sul luogo del sinistro. Subito sono scattate le indagini, che in virtù delle testimonianze e, anche grazie all’ausilio di eventuali videocamere di sorveglianza, potranno portare all’identificazione del “pirata della strada”, che a prescindere dalle responsabilità del sinistro ha certamente compiuto un gesto da condannare, facendo perdere le sue tracce, invece che fermarsi a prestare soccorso.

Per ricostruire esattamente quanto accaduto, gli investigatori stanno cercando ulteriori testimoni che possano fornire informazioni utili. Chiunque abbia assistito all’incidente o abbia informazioni rilevanti è pregato di contattare le autorità competenti. Le testimonianze potrebbero rivelarsi cruciali per comprendere la dinamica dei fatti e attribuire eventuali responsabilità. Ogni dettaglio, pur minimo, può fare la differenza nella ricostruzione dei fatti e nella ricerca della verità, senza smettere di sperare che l’autore del misfatto, in un sussulto di coscienza, possa redimersi e contattare le forze dell’ordine.

leggi anche
incidente rocca di papa
Cronaca
Rocca di Papa – Auto parcheggiata si sfrena e finisce contro il cancello di un’abitazione
commenta