Eventi

Castel Gandolfo, è tutto pronto per l’88ª edizione della Sagra delle Pesche – IL PROGRAMMA

castel gandolfo sagra delle pesche

È tutto pronto a Castel Gandolfo per uno degli appuntamenti storici e tipici del territorio dei Castelli Romani: dal 18 al 21 luglio si terrà l’88ª edizione della “Sagra delle Pesche”. Ad ospitare la rassegna saranno le zone non solo del Borgo, ma anche delle frazioni Le Mole e Pavona, con l’obiettivo di coinvolgere tutta la cittadinanza.

Grande novità di quest’anno è l’apertura straordinaria delle sale dell’appartamento privato del Palazzo papale, solitamente chiuse al pubblico, mentre nel cortile d’onore verranno allestiti carretti con le pesche. È stato inoltre reso ufficialmente noto il programma delle iniziative.

Castel Gandolfo 87^ Sagra delle Pesche

IL PROGRAMMA

Nella giornata di giovedì 18 luglio, l’Anfitreato Le Mole aprirà la rassegna e si terranno il ‘Circo Svago Show’ – a partire dalle ore 18 – e lo spettacolo musicale con Marco & gli Ottava Nota e Raffaella Risi, a partire dalle 20.

Venerdì 19 luglio a Pavona – presso l’Anfitreatro Leonardo Da Vinci – vi saranno i laboratori gratuiti di giocoleria, equilibrismo e aerobatica “A scuola di circo”, con Circo Svago. A partire dalle 20 si terrà uno spettacolo di musica live.

Numerosi gli appuntamenti attesi per i due giorni del fine settimana, nei quali sarà protagonista il Borgo. Sabato 20 luglio si inizia alle ore 9.30 con le visite guidate gratuite con Visit Castel Gandolfo “Personaggi illustri dal Grand Tour in Poi”. Alle ore 17 vi sarà Circus Playground, con Circo Svago, un grande parco giochi in legno per sfidarsi a insegnare la mente ed esercitare l’equilibrio. A partire dalle ore 21 si terrà infine il concerto di Marco Morandi.

Domenica 21 luglio si parte alle ore 10 con il corteo folkloristico, con l’esibizione della “Fanfara città di Castel Gandolfo” e degli “Sbandieratori Ass. cult. Lo Scudo di Lepanto. Alle ore 11 vi sarà la Santa Messa e benedizione delle pesche, che si terrà eccezionalmente sul portone d’ingresso del Palazzo Papale. Alle ore 16 riprendono le visite guidate gratuite con Visit Castel Gandolfo “Personaggi illustri dal Grand Tour in Poi”.

Alle ore 17.30 si terrà il ‘Circo Svago Show’, giocoleria, equilibrismo e bolle di sapone. A seguire in P.zza Cavallotti vi saranno spettacoli di acrobatica con il duo di cerchio aereo e Livia per aria. Alle ore 20.30 vi sarà la proiezione dei Vecchi ricordi castellani d’altri tempi, con il filmato storico di Luciano Mariani Pagnatelli. Alle 21 la rassegna si concluderà con lo spettacolo della Fanfara Città di Castel Gandolfo con i grandi successi degli anni ’60 – ’80.

Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 luglio inoltre, il Palazzo Pontificio sarà visitabile in collaborazione straordinaria con i Musei Vaticani e della Direzione delle Ville Pontificie. È necessaria prenotazione sul sito dei Musei.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

castel gandolfo sagra delle pesche

 

leggi anche
CROCE ROSSA COMITATO COLLI ALBANI
Attualità
Castel Gandolfo, grande partecipazione alla e alla Raccolta di Sangue del Comitato Colli Albani della Croce Rossa Italiana
CASTEL GANDOLFO - Giro in battello sul lago Albano
Attualità
Alla scoperta del Lago Albano col Battello Falco, “Sul Sentiero dell’Acqua” a Castel Gandolfo
lago pergusa
Attualità
Il Lago di Pergusa in Sicilia si è prosciugato. Cosa accadrà al Lago Albano di Castel Gandolfo?
commenta