Cronaca

Tragedia tra Ariccia e Genzano, la 64enne Lorenza Pruiti muore investita su via Pagliarozza: abitava a Lanuvio

Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della stazione di Genzano ed i sanitari del 118, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare

Lorenza pruiti

Una tragica notizia ha scosso i Castelli Romani, dove si conta l’ennesima vittima della strada. Lorenza Pruiti,  di 64 anni, è stata falciata e uccisa stamattina da una Opel Astra mentre attraversava la strada, intorno alle 8, in via Pagliarozza, che collega Ariccia a Genzano. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 65 anni, originario di Roma, che in quel momento, da una prima ricostruzione, sembra stesse effettuando un sorpasso.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri della stazione di Genzano ed i sanitari del 118, ma purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. La vittima, che risiedeva a Lanuvio, ed era madre di due figli, è stata sbalzata a diversi metri dal punto dell’impatto a causa della violenza dello scontro e vane sono state le operazioni di soccorso. Il suo corpo è stato successivamente trasportato all’obitorio del Policlinico di Tor Vergata, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria del tribunale di Velletri per gli accertamenti del caso.

Nel frattempo, l’uomo alla guida dell’auto è stato sottoposto alle verifiche di rito per determinare le circostanze precise dell’incidente. La sua auto è stata sequestrata per consentire ulteriori accertamenti tecnici. L’automobilista è stato denunciato per omicidio stradale ed inevitabilmente si è proceduto all’alcol test e al drug test, come di rito in occasioni del genere, che da indiscrezioni sembrerebbero aver dato esiti negativi.

La comunità di Lanuvio è sotto shock per l’accaduto e si sta stringendo attorno ai familiari della vittima, offrendo loro supporto in questo momento di immenso dolore.

“Il tuo accento romano, il tuo essere semplice e leggera, spontanea e accogliente come lo sono le persone buone e sincere, di quelle che ti mettono subito a suo agio e che ti accolgono facendoti sentire sempre a casa propria – sono le parole affidate ai social da un amico per salutare Lorenza -. Oggi è un giorno triste per me e per tutte le persone a te vicine, perchè oggi è volata in cielo una bella persona, una brava persona che avremmo voluto restasse ancora tra di noi.
Buon viaggio Enza, segui i tuoi cari da lassù e dagli la forza di andare avanti. È stato un piacere ed un onore conoscerti e passare, anche se poco, del tempo con te”.
Lorenza pruiti

 

commenta