Cronaca

Monte Compatri – Incendio a Laghetto lambisce le abitazioni: fondamentale l’intervento dell’elicottero regionale

incendio monte compatri

Questa mattina un altro incendio ha interessato il Comune di Monte Compatri. Dopo gli interventi delle scorse settimane, che hanno richiesto la presenza dei volontari della Protezione Civile Beta 91 unitamente ai Vigili del Fuoco, oggi ad essere colpito dalle fiamme è stato un canalone in località Laghetto.

Nella frazione si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi un rogo che ha interessato un canalone lambendo pericolosamente le abitazioni circostanti. Come sempre provvidenziale è stato l’arrivo, su disposizione della Sala Operativa Regionale,  della squadra operativa guidata da Andrea Sciacqua che ha supportato le altre forze intervenute per domare le fiamme.

L’intervento si è protratto fino alle ore 17:00 circa e indispensabile è stato l’intervento dell’elicottero Regionale RL02 a causa della posizione della zona, molto impervia e difficile da raggiungere con i mezzi da terra.

Sul posto oltre al gruppo beta 91 sono intervenuti i Vigili del Fuoco 21 A del Distaccamento di Frascati il DOS 10 della Rustica e la Protezione Civile Pegaso Colonna e la Sagum.

incendio monte compatri
incendio monte compatri
Più informazioni
commenta