Attualità

Monte Porzio – Il 31 luglio ODEA si accende con la moda di Eleonora Altamore e le note di Barbara Cattabiani e Claudia Agostini

Dopo la grande ouverture del 30 luglio, dove arte culinaria e performance artistiche saranno le protagoniste della scena, mercoledì 31 luglio ODEA, Festival delle espressioni creative, lascerà spazio alla moda e alla musica tingendosi di rosa per due eventi tutti al femminile. Una serata che si aprirà alle ore 20 con le originali creazioni di Eleonora Altamore, nota fashion designer conosciuta nel panorama nazionale ed internazionale della moda per le sue esclusive creazioni concettuali, ricercate ed uniche: saranno loro a rubare il palcoscenico dell’eclettica manifestazione ospitata a Villa Mondragone a Monte Porzio Catone dal 30 luglio al 9 agosto.

Apprezzate per impegno, studio ed originalità nel mondo, tra le creazioni più famose di Eleonora Altamore ricordiamo le borse realizzate per illustri personaggi: la “Horse Bag” realizzata per la Regina Elisabetta in occasione dei suoi 60 anni di Regno, “Mozah Bag” per la Principessa Sheikha Mozah del Qatar, “Anita Bag” ispirata ad Anita Garibaldi e creata in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e donata alla Signora Clio Napolitano, “Twing Bag” per la Principessa Charlene di Monaco ed ancora la “Space Bag” per l’astronauta Samantha Cristoforetti e tra le ultime la “Roses Bag” per la First Lady Melania Trump.

La collezione moda che verrà presentata in occasione di ODEA è invece interamente dedicata al centenario della scomparsa di Giacomo Puccini, celebre compositore italiano che nel panorama operistico mondiale ha lasciato una traccia indelebile con le sue meravigliose opere, come Tosca, Madama Butterfly, Turandot, La boheme, solo per citarne alcune tra le più note al grande pubblico internazionale.

La collezione di Eleonora Altamore, rigorosa nelle linee e nelle nuance del bianco e del nero, tonalità primarie capaci di imprimere un’allure elegante e raffinata, si articola in una capsule collection di 12 abiti ed originali accessori in abbinamento, interamente ricamati a mano, esaltando in ogni creazione le note musicali protagoniste di questo fantastico binomio di moda e musica.

Un’intera ora dedicata allo stile e alla moda che scivolerà dolcemente, dalle ore ore 21, nel concerto a quattro mani di due incredibili e sofisticate pianiste che più volte hanno calcato il palcoscenico di ODEA. Originali arrangiamenti e mirabili virtuosismi daranno vita alla performance di Barbara Cattabiani e Claudia Agostini, apprezzate musiciste che con le loro seducenti note hanno già catturato il pubblico di numerosi teatri.

Una serata dedicata ad un imperdibile fashion show e a un concerto dal vivo capace di regalare grandi emozioni in una cornice affascinante come la corte interna di Villa Mondragone, il tutto accompagnato da un’esperienza gastronomica curata dal ristorante Filologico di Frascati.

Dalle 20 fino a tarda sera sarà quindi possibile godere di atmosfere uniche e suggestive, accompagnando l’esperienza con gustosi piatti e ottimi vini selezionati dall’associazione dei vignaioli di Grottaferrata.

Prenotazioni per gli spettacoli e partecipazione ad entrambi gli eventi: Costo: 15 euro

officina.odea@gmail.com  tel: 329 393 6621

 

 

 Altri due appuntamenti da non perdere saranno poi, il 1° agosto e il 6 agosto, i due concerti di musica Gospel dei cori “One Voice” e “Sing Out”.

 

 

leggi anche
Attualità
Monte Porzio – Scopri il programma di ODEA: il Festival delle espressioni artistiche a Villa Mondragone