Cronaca

Monte Compatri – Ennesimo incidente in via Tuscolana, auto si ribalta con una bambina a bordo

incidente monte compatri

Nelle scorse ore, intorno alla mezzanotte, si è verificato l’ennesimo incidente tra due automobili  in zona Molara in via Tuscolana nel tratto che ricade nel Comune di Monte Compatri.  A segnalarlo,  ancora una volta, è  stato il consigliere di minoranza Adriano di Franco che da molto tempo e più volte si è soffermato proprio sul tema relativo alla sicurezza in quel tratto di strada, percorso a velocità sostenuta dagli automobilisti di passaggio e storicamente interessato da diversi incidenti, anche mortali.

“Fortunatamente illese le persone coinvolte compresa una bambina. Il sottoscritto – scrive Adriano Di Franco – insieme ai residenti di questa parte di territorio chiedono a gran voce un atto di coraggio e responsabilità al sindaco Ferri e tutta la sua maggioranza. Non si tratta di una battaglia politica, non conta chi farà che cosa. Bisogna soltanto capire che quel tratto di strada è pericoloso sia per chi lo percorre tutti i giorni, sia per chi ci abita.

Ho deciso di non fare più mozioni, interrogazioni e quant’altro possa servire a sensibilizzare l’amministrazione locale. Coraggio sindaco qui parliamo di vite umane e come le ho già detto in una precedente occasione quelle non hanno un colore politico”.

Ancora toccato dall’accaduto un residente, che ha prestato soccorso alle vittime dell’incidente.

“Grazie Adriano. In quel tratto di strada – scrive il cittadino – si sono verificati troppi incidenti tra cui molti mortali. Sono stato tra i primi ad accorrere ieri sera. Impressionante e straziante la disperazione e le urla della madre che cercava di liberare la figlioletta nell’auto ribaltata. Speriamo nella sensibilità e coscienza dell’amministrazione comunale di Monte Compatri”.

Una situazione nota ai residenti, che tempo fa firmarono in ben 250 una petizione rivolta al sindaco Roberto Gualtieri e all’assessore metropolitano Manuela Chioccia, proprio per chiedere l’installazione di due dissuasori di velocità nel tratto di strada tra il Km 27.200 e il km 27.600 che attraversa un centro abitato e dove insistono diverse attività commerciali.

Più informazioni
leggi anche
aifvs
Cronaca
Incidente mortale Cori e Giulianello: Alice Carconi (14 anni), Cristian Spirito (17) e Maurizio Marchetti (46) le vittime del tragico scontro
commenta