Cronaca

13 mesi dopo, Antonella Zevini invoca la verità per sua figlia Giulia Capraro video

Durante l'incontro, Antonella Zevini ha anche annunciato il suo recente ingresso nell'Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada APS

Questa mattina, sabato 13 luglio, a 13 mesi esatti dalla tragica scomparsa di Giulia Capraro, abbiamo aperto le porte della nostra redazione ad Antonella Zevini, la sua adorata mamma, che ha rinnovato il suo accorato appello affinché le indagini sull’incidente stradale in cui ha perso la vita la sua unica figlia, la sera del 13 giugno 2023, vengano finalmente concluse e si faccia piena luce sulla verità dei fatti.

Durante l’incontro, Antonella Zevini ha anche annunciato il suo recente ingresso nell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada APS, dove ricoprirà il ruolo di delegata per il territorio dei Castelli Romani. Con grande determinazione, ha espresso il suo impegno a sostenere altre famiglie che, come la sua, hanno subito la perdita di un caro in incidenti stradali, e a promuovere la sicurezza sulle strade.

Una dote, la sua, che è emersa con nitidezza in più circostanze, non ultima il mese scorso, in una gremita Sala Maestra di Palazzo Chigi, ad Ariccia, quando tra le diverse centinaia di persone presenti, sono convenuti da tutta Italia tanti genitori costretti a vivere col suo stesso lancinante dolore.

Antonella Zevini ha ricordato anche la raccolta fondi avviata dal Comitato Colli Albani della Croce Rossa Italiana, destinata all’acquisto di un’autoambulanza che sarà dedicata alla memoria di Giulia. Un gesto di solidarietà che rappresenta un modo tangibile per onorare la sua memoria e trasformare il dolore in un aiuto concreto per la comunità.

L’incontro di oggi non è solo un richiamo alla giustizia per Giulia, ma anche un simbolo di speranza e di impegno per un futuro più sicuro sulle nostre strade, visto che è proprio questa la missione che da quel maledetto giorno spinge Antonella a prodigarsi per il bene del prossimo, affinché si possano prevenire tragedie come quella in cui ha perduto la vita la sua amata figlia.

Ariccia, consegnati i Premi in onore di Giulia Capraro. In tanti al fianco di mamma Antonella Zevini (FOTO – VIDEO)

 

commenta