Attualità

Monte Porzio – Poker di chef di Frascati e oltre 30 artisti per la serata di gala di ODEA a Villa Mondragone

Remo Fiscina del ristorante Alloro, Luca Ludovici di ConTatto, Alain Rosica del Belvedere dal 1933, Fabio Camilli di 'na Fojetta. Un poker che ODEA sfodererà per la prima serata di Gala, affiancato da oltre 30 artisti e performance originali.

chef frascati

È tutto pronto per la serata di Gala che aprirà la quinta edizione di ODEA, il Festival delle espressioni artistiche in scena nella maestosa Villa Mondragone a Monte Porzio Catone dal 30 luglio al 9 agosto.

Una kermesse animata da oltre cento artisti che misceleranno con gusto e sapienza danza, musica, pittura, moda e cultura. Per la serata inaugurale della apprezzata manifestazione, nata dall’estro di Davide Coni, ODEA punta su una proposta culinaria esclusiva e ricercata, ispirata alla natura e ai quattro elementi fondamentali. Martedì 30 luglio la corte interna della meravigliosa Villa incastonata nel verde dei Castelli Romani, tra Frascati e Monte Porzio, si aprirà per ospitare una cena magica e suggestiva.

Una serata che promette di stupire e regalare grandi emozioni a partire da un menù realizzato in sinergia da quattro dei più brillanti chef presenti nel panorama gastronomico di Frascati e dei Castelli Romani: una cena che si richiama ai sapori del territorio con estro e ricercatezza. “Per questa serata speciale – racconta Davide Coni – abbiamo scelto di coinvolgere giovani e brillanti chef che rappresentano al meglio il concetto di arte e originalità applicata al mondo del food. Stili diversi accomunati dal medesimo amore per le materie prime, le eccellenze che raccontano la nostra terra, la sperimentazione  e una grande passione per l’accoglienza e la ristorazione”.

Remo Fiscina del ristorante Alloro, Luca Ludovici di ConTatto, Alain Rosica del Belvedere dal 1933, Fabio Camilli di ‘na Fojetta. Un poker di grandi professionisti che ODEA sfodererà per la prima serata di Gala, affiancato da artisti e performance originali. Ad accompagnare le portare saranno i vini accuratamente selezionati dall’associazione Vignaioli di Grottaferrata, partner dell’intero evento.

Musica, danza, pittura e la realtà virtuale di Omnium si fonderanno per dar vita ad uno spettacolo energico, unico e indimenticabile che accompagnerà la cena animando l’intera serata. Il violino di Ginevra Morsilli, la danza aerea di Ylenia Proietti, il Live painting di Sonia Nardocci e Giulia Grincia, le esibizioni di danza della Movin’Beat Company di Antonella Perazzo, della Fridamo Dance Company, la Ames Dance Project di Ilaria Monti, la Mandragola Choreo di Andrea Palombi e la Compagnia OMNIA di Cora Gasparotti.
Oltre trenta artisti daranno vita a una serata sotto le stelle unica e indimenticabile. L’appuntamento, su prenotazione,  è a partire dalle ore 20.
Costo: 40euro. Prenotazione obbligatoria alla mail : officina.odea@gmail.com

MENU’

Antipasto

Panzanella 2.0 Remo/Alloro

Primo

Gnocchetti con erbe di campo, limone candito e crema allo stracchino affinato in grotta Luca/ConTatto

Secondo

Terrina estiva di verdure e fermentati, vinaigrette dei Castelli Romani Alain/Belvedere

Dolce

Cremoso al Caffè Fabio/’Na Fojetta

Vino

Offerto da Vignaioli di Grottaferrata

odea artisti serata gala
leggi anche
odea
Attualità
Monte Porzio – Scopri il programma di ODEA: il Festival delle espressioni artistiche a Villa Mondragone
commenta