Attualità

La Signora Gilda infiamma Velletri alla Festa della Birra & Pizza; stasera sarà a Vallericcia (Ariccia) fotogallery

Velletri, la Signora Gilda incanta il pubblico della Festa della Birra & Pizza 2024 (FOTO)

Per il secondo anno consecutivo la Signora Gilda ha fatto ridere, ballare e cantare il pubblico della Festa della Birra & Pizza di Velletri.  Impersonata da Diego Brunetti, la Signora Gilda si è caratterizzata nuovamente per la sua personalità vivace e ironica, coinvolgendo il pubblico con le sue battute argute e situazioni esilaranti, in un dialetto, quello di Rocca di Papa, che sta facendo proseliti ovunque lo spettacolo venga portato (questa sera, venerdì 12 luglio, sarà ad Ariccia, in via Vallericcia 138, nell’area mercato dell’iniziativa organizzata dal Comitato Piano Santa Maria, ndr).

Ieri sera, l’area esterna del PalaBandinelli di Velletri è stata animata dalla seconda serata della 9^ edizione della Festa della Birra & Pizza, organizzata dall’associazione Artisticamente. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, attratti non solo dalle delizie culinarie ma anche dal ricco programma di intrattenimento. Il momento clou della serata è stato proprio lo spettacolo della Signora Gilda, interpretata magistralmente dall’attore Diego Brunetti, contornato da una band davvero affiatata (con, tra gli altri, Daniele Stregapede, Ivan Lindiner – El Centurion e Umberto Canino).

La Signora Gilda ha incantato il pubblico con la sua simpatia e ironia. Questo personaggio, noto per il suo linguaggio colorito e le sue situazioni comiche, ha saputo mescolare momenti di comicità a spunti di riflessione, regalando agli spettatori una performance memorabile.

Brunetti ha dimostrato una spiccata abilità di intrattenimento, facendo ballare la piazza intera, dando spazio alla bravura dei suoi compagni di viaggio, prima di lasciare il proscenio al personaggio che lo ha reso famoso ed apprezzato in tutta la regione, ed oltre. Le sue battute, così come le canzoni cantate prima dello show della casalinga roccheggiana, hanno suscitato risate fragorose e un senso di corale condivisione.

Le battute più in voga della Signora Gilda sono state portate in scena con grande maestria, coinvolgendo il pubblico in una serie di situazioni comiche ed esilaranti. La capacità di Brunetti di entrare nel personaggio, da lui ideato durante il lungo periodo pandemico, è stata semplicemente straordinaria, con una serie di gag divertenti e…imprevedibili. Ogni movimento, ogni battuta e ogni nota cantata hanno contribuito a creare un’atmosfera di spensieratezza contagiosa, tra i tanti sorrisi e applausi.

La Festa della Birra & Pizza di Velletri, giunta alla sua nona edizione, è ormai un appuntamento fisso dell’Estate Veliterna. L’evento, che si svolge nell’accogliente area esterna del Palabandinelli, offre un’atmosfera festosa e conviviale, dove è possibile degustare birre artigianali e pizze preparate con ingredienti di alta qualità.

L’affluenza di pubblico e l’entusiasmo riscontrato nelle prime due serate (la festa si concluderà domenica 14 luglio: ecco il PROGRAMMA), confermano il successo della manifestazione, che ogni anno attira migliaia di visitatori. La serata di ieri ha rappresentato un momento di condivisione e divertimento, sottolineando l’importanza delle iniziative culturali e gastronomiche nel valorizzare il territorio e rafforzare il senso di comunità.

La Festa della Birra & Pizza continuerà con altre serate ricche di intrattenimento, musica e buon cibo.

commenta