Solidarietà

Rocca Priora – Con “Tutti uniti x Matteo” dal 12 al 14 luglio la solidarietà torna in piazza Nassiriya

uniti x matteo

Dal 12 al 14 luglio torna “Tutti Uniti per Matteo”  la manifestazione di ricordo e sensibilizzazione dedicata al giovane Matteo Roiati, 27enne vittima di un incidente stradale,  investito da un 40enne di Artena il 29 novembre 2014  mentre attraversava sulle strisce pedonali in via degli Olmi.

Giunta alla nona edizione la  manifestazione che si svolge in piazza Nassirya, si articolerà in tre giorni di iniziative di solidarietà, sensibilizzazione all’educazione e alla sicurezza stradale, ma sarà anche una bella occasione di divertimento e intrattenimento.

Si parte venerdì 12 luglio alle ore 19 con la pesca di beneficenza e gli stand gastronomici. Alle ore 21 lo spettacolo musicale di Valentina Urbani. Sabato 13 luglio alle ore 19 aprono gli stand gas gastronomici e la pesca di beneficenza. Ore 20: la Lumacata di Tommaso. Ore 21 Spettacolo musicale di Adika Pongo.

Domenica 14 luglio alle ore 17.30 si terrà il corteo memorial da Piazza Nassirya con arrivo al cimitero comunale.

Alle ore 19 apriranno nuovamente gli stand gastronomici e la pesca di beneficenza, mentre alle ore 20 lo chef Arcangelo Dandini proporrà “La gricia a modo mio”. Alle ore 21 la finale di Euro 2024 e a seguire lo spettacolo pirotecnico conclusivo.

Tutte e tre le giornate la Croce Rossa Italiana terrà dei corsi di prevenzione stradale.

L’ASSOCIAZIONE UNITI X MATTEO

È un’associazione Onlus nata il 9 marzo 2015 per volere di tutti gli amici di Matteo. L’associazione in ricordo del caro amico si impegna ad organizzare eventi i cui ricavati andranno devoluti in beneficenza. “Ci proponiamo – dicono gli associati – l’obiettivo di sensibilizzare il senso civico comune ad una maggiore sicurezza stradale cosicché tragedie come quella accaduta a Matteo siano sempre più rare.

Gli obiettivi dell’associazione sono raccogliere fondi Aivis, sensibilizzare il senso civico comune in merito alla sicurezza stradale, realizzare progetti di riqualificazione delle zone verdi del paese di Rocca Priora, sostenere borse di studio per studenti meritevoli delle scuole medie di Rocca Priora.

commenta